Carro miscelatore PROFILE 2 CL

Il vostro carro miscelatore realizzato su misura, progettato per un utilizzo intensivo

Carro miscelatore a vasca larga PROFILE 2 CL a 2 coclee verticali e tappeto trasversale. Disponibile con capacità da 18 a 34 m3 per allevamenti da 90 a 265 capi.

Carro miscelatore a 2 coclee verticali, progettato per un utilizzo intensivo.
Capacità a partire da 18 m3, ideale per le manovre in spazi ristretti, a 34 m3 per aziende agricole di grandi dimensioni, questa nuova gamma di carri miscelatori PROFILE impone uno standard completamente nuovo nel suo settore.
I carri miscelatori PROFILE 2 CL sono stati progettati per ottenere la massima capacità del cassone con la minima altezza possibile. Disponibili ad assale singolo per i modelli da 18 a 26 m3 e con assale doppio per modelli da 28 a 34 m3, il carro miscelatore PROFILE 2 CL è adatto anche per la guida su strada.
Carro miscelatore a doppia coclea verticale PROFILE 2 CL al lavoro

I tuoi benefit

Una miscela perfetta per la vostra distribuzione

Componenti K-NOX per assicurare prestazioni di lunga durata sui carri miscelatori KUHN

K-NOX Tecnologia en opzione

Per assicurare prestazioni a lunga durata per il vostro carro miscelatore PROFILE 2 DL-CL-PLUS, le coclee di miscelazione K-NOX sono progettate per ridurre sostanzialmente l'usura causata dall'abrasione e dall'acidità degli insilati.
L'usura che interessa la coclea di miscelazione negli anni sarà distribuita uniformemente sull'intera superficie, anche sul cono centrale. Ecco perché le coclee di miscelazione K-NOX sono realizzate interamente con la stessa lega: spirale, cono e raschietto
K-NOX è una lega contenente:
  • Cromo, per l'acciaio inossidabile che offre una maggior resistenza all'acidità degli insilati,
  • Ferrite per la resistenza meccanica, ad esempio quando si lavora con prodotti pesanti .
La tecnologia K-NOX aumenta il valore di rivendita della vostra macchina nel caso decideste di venderla. I carri miscelatori di seconda mano sono valutati sulla base dell'usura delle coclee, non in base all'età. Una macchina i cui componenti principali restano in perfette condizioni mantiene naturalmente un valore di rivendita superiore.

Coclea di miscelazione brevettata da KUHN!

L'angolo di passo doppio della coclea consente un taglio rapido anche di balle intere, indipendentemente da quanto sia già piena la macchina.
Per ridurre il consumo di potenza, la gamma PROFILE è equipaggiata con coltelli asimmetrici con effetto autopulente e anche con un coltello a taglio progressivo per un trasferimento di coppia costante. L'elica continua della coclea sposta naturalmente il foraggio dalla parte inferiore a quella superiore del cassone per una miscelazione regolare senza movimenti forzati, riducendo il consumo di carburante durante il processo di miscelazione.
Il materiale e il design della coclea sono stati selezionati per fornire la massima resistenza all'usura.
Coclea di miscelazione brevettata da KUHN per carri miscelatori PROFILE

Trasmissione e sistemi di azionamento collaudati e testati!

La trasmissione della macchina è realizzata con un cuscinetto a doppio stadio e quindi, anche durante il taglio di balle intere, la sollecitazione è assorbita.
La combinazione di un sottotelaio (1) e la solida base della coclea offrono la massima resistenza al cuscinetto di carico nella parte inferiore della macchina.
L'unità è montata su un collare (2) che raggiunge circa la metà dell'altezza della coclea, per proteggere la trasmissione dalle forza laterali esercitate sulla coclea.
Il sistema di trasmissione è il risultato diretto della grande esperienza di KUHN.

20% di volume in più!

Il rapporto altezza/larghezza della vasca posiziona i carri miscelatori della gamma PROFILE 2 CL sicuramente tra le soluzioni più compatte sul mercato.
Il telaio integrato riduce l'altezza complessiva, mantenendo comunque un'eccellente luce libera da terra. Ad esempio, il modello PROFILE da 26 m3 ha un'altezza di 3,01 m.
Grazie al rapporto altezza/larghezza le macchine della gamma PROFILE sono tra le più compatte sul mercato

Sistema di pesatura: scegliete di lavorare comodamente!

PROFILE_L_5_load_celles.png

5 celle di carico: un brevetto esclusivo KUHN!

Precisione nelle razioni con bassi volumi e accuratezza in quelle con volumi grandi.
Il sistema di pesatura sulla gamma PROFILE 2 DL-CL-PLUS è progettato con celle di carico integrate in un telaio tra l'assale e il cassone. Le celle di carico sono posizionate nella direzione di avanzamento della macchina, non perpendicolarmente. Nessun vincolo legato al trasporto influisce sul funzionamento delle celle di carico.
La sensibilità delle celle di carico di diametro 63,50 mm è molto migliore rispetto a quella delle celle di carico da 80 mm. Le miscelate di volume ridotto possono così essere pesate e gestite con migliore precisione.
Il numero elevato di celle di carico (cinque in tutto per la gamma PROFILE 2 DL-CL-PLUS) migliora l'accuratezza di pesatura anche per le razioni più pesanti (miscele di foraggio con una bassa percentuale di prodotto secco).

Software opzionale DATA ADVANCE per il trasferimento dei dati

  • Programmazione (tramite comunicazione cloud) da PC o smartphone
  • Modifica ingredienti, razioni e lotti di mangime dal terminale di pesatura
  • Modifica del numero di animali dal terminale di pesatura
  • Elenchi e report dei programmi completati con riepilogo delle discrepanze operatore
  • Gestione multiutenza (admin – utenti)
  • Monitoraggio con personalizzazione indicatori
  • Scambio dati tramite modem 3G o chiavetta USB
  • Calcolo costi razioni e contenuto di sostanza secca
  • Gestione scorte
Con il terminale di pesatura KUHN DG600 potrai scegliere il software opzionale "DTM ADVANCE" per il trasferimento dei dati

Scegliete il vostro assistente digitale per il terminale di pesatura!

Potete scegliere uno di questi dispositivi digitali per gestire le soluzioni offerte insieme ai terminali di pesatura. Portate il vostro nuovo assistente con voi ovunque! Potrete controllare il sistema di pesatura del miscelatore durante il carico e l'alimentazione, ma anche dall'ufficio.
  • con l'indistruttibile assistente mobile 5,7’’, avrete il vostro sistema di pesatura in tasca!

  • oppure scegliete l'assistente mobile per tutti i terreni 8’’ per una navigazione ottimale!
Con i sistemi di pesatura programmabili DG600 e DG8000-IC potrete scegliere uno dei dispositivi digitali per controllare il sistema di pesatura del miscelatore

Due diverse interfacce

Le 2 applicazioni KUHN Datamix VIEW e KUHN Datamix CONTROL sono preinstallate sull'assistente di pesatura. Il display secondario facile da usare (KUHN Datamix VIEW) e l'applicazione che consente di programmare ed eseguire tutte le funzioni dell'unità di pesatura del miscelatore direttamente dall'assistente (KUHN Datamix CONTROL) soddisfano proprio tutte le esigenze. È possibile accedere a tutti i dati di pesatura entro un raggio di comunicazione di 90 m intorno alla macchina. Il segnale viene ripristinato automaticamente quando si rientra nell'intervallo.
  • Con KUHN Datamix VIEW, l'assistente diventa il display secondario che non verrà mai lasciato indietro!
  • Con KUHN Datamix CONTROL, l'assistente diventa il centro di controllo del sistema di pesatura della macchina.
Due diverse interfacce che si adattano al modo in cui vengono gestite le informazioni di alimentazione

Tappeto trasversale: massima visibilità

Configurate la vostra macchina PROFILE per soddisfare le vostre esigenze!

Un'ampia scelta di possibili combinazioni!

Affinchè ogni capo della mandria riceva la giusta alimentazione, la razione depositata deve essere miscelata uniformemente e distribuita per l'intera lunghezza della corsia di alimentazione. È importante ridurre la competizione per l'alimentazione tra il bestiame dello stesso gruppo. Tutti gli animali devono ottenere la giusta quantità di razione miscelata di qualità!
Quando gli animali tornano nelle strutture dopo il pascolo, fornire una razione omogenea rappresenta la miglior soluzione per evitare la competizione per il foraggio.
La gamma PROFILE offre una vasta selezione di soluzioni di scarico per assicurare la distribuzione delle razioni in tutte le condizioni di lavoro. Se avete capannoni senza uscite separate, mangiatoie alte o corsie molto strette, mangiatoie su entrambi i lati della corsia che richiedono una distribuzione simultanea o altri vincoli che richiedono la distribuzione dalla parte posteriore della macchina troverete ciò che vi serve nella gamma PROFILE.

Tappeto trasversale: massima visibilità

Il tappeto trasversale nella gamma PROFILE può essere nella parte anteriore o posteriore.
La distribuzione può avvenire sul lato sinistro o destro, di serie. Il tappeto è azionato da due motori idraulici, uno per estremità, per garantire un perfetto funzionamento indipendentemente dal verso di rotazione.
La cinghia in PVC assicura che il foraggio venga completamente scaricato. La corsia di alimentazione rimane sempre pulita dopo la distribuzione.
Come opzione, per il tappeto idraulico è possibile impostare un offset di 250 mm a sinistra o a destra della macchina: ideale per razioni fibrose!
Tappeto trasversale sul carro miscelatore KUHN PROFILE: distribuzione sinistra/destra di serie

Tappeto di scarico FLEXILIFT brevettato

Il tappeto FLEXILIFT è un'alternativa valida ai tappeti trasversali. Consente la distribuzione in mangiatoie difficilmente accessibili (1.200 mm) senza sporgere dal carro miscelatore. FLEXILIFT è disponibile a richiesta su tutti i modelli della gamma PROFILE CL.
L'inclinazione del tappeto dipende dal grado di estensione: un semplice controllo si occupa di entrambi i movimenti.
FLEXILIFT è costituito da una cinghia continua. Non ci sono perdite di prodotto nella corsia di alimentazione, a differenza dei tappeti inclinabili e dei tappeti trasversali standard, che hanno giunti.
FLEXILIFT è reversibile e simmetrico. A seconda del lato scelto per il tappeto sollevato, il vostro concessionario KUHN può facilmente invertire il tappeto in fase di avviamento.
Il tappeto FLEXILIFT si solleva e scivola nel vostro carro miscelatore PROFILE CL

Equipaggiamenti

PROFILE 2 CL al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Capacità (m³)
Sistema di miscelazione
Altezza della coclea di miscelazione (mm)
Potenza minima kW richiesta alla PTO (CV)
Velocità PTO (giri/min)
Rendimento min - max a 180 bar (pressione richiesta - l/min)
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con controllo diretto
Equipaggiamento idraulico trattore minimo richiesto con comandi elettrici (opzionale)
PROFILE 22.2 CL PROFILE 24.2 CL PROFILE 26.2 CL PROFILE 28.2 CL PROFILE 30.2 CL PROFILE 34.2 CL
22 24 26 28 30 34
2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali 2 coclee verticali
900 900 900 1 100 1 100 1 300
73 (100) 81 (110) 85 (115) 88 (120) 92 (125) 95 (130)
540 540 540 540 540 540
20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50 20 - 50
1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per piedino d'appoggio idraulico e 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per piedino d'appoggio idraulico e 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per piedino d'appoggio idraulico e 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per piedino d'appoggio idraulico e 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per piedino d'appoggio idraulico e 1 DE per funzioni addizionali 1 DE per apertura porta di scarico, 1 DE per tappeto, 1 DE per piedino d'appoggio idraulico e 1 DE per funzioni addizionali
1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero 1 SE con ritorno libero

Media