Storia del Gruppo KUHN

DAL 1828 PROGETTIAMO IL FUTURO DELL'AGRICOLTURA 

La storia inizia nel 1828 quando Joseph KUHN, fabbro, inizia a produrre le prime apparecchiature per la pesatura. La prima macchina agricola fu prodotta nel 1864. Le prime vendite al di fuori dalla Francia iniziarono alla fine degli anni '40. Le prime acquisizioni furono effettuate alla fine degli anni '80. 

 

Da allora, il Gruppo KUHN ha continuato a crescere nei diversi continenti, 

basandosi su radici forti e mantenendo gli asset che lo hanno reso forte durante tutto il suo sviluppo: un’ampia gamma di competenze che rendono il marchio unico e innovativo, 

prodotti e servizi riconosciuti, una presenza globale ma sempre molto vicina ai propri clienti,  e azioni focalizzate sul lungo termine. 

.

1828 - 1880

Joseph KUHN, piccolo fabbro di un villaggio vicino a Saverne, iniziò a fabbricare attrezzature per pesare e, successivamente, si espanse fino alla produzione di macchine agricole. Oggi, la sua eredità continua a Saverne, dove tutto ebbe inizio.

Scopri di più 

Our legacy in Saverne began with Joseph KUHN, a local blacksmith who crafted weighing equipment and later expanded into agricultural machinery.

1921 - 1950

Mentre KUHN celebra il suo 100° anniversario, il percorso dalle officine speciali per trebbiatrici alle attrezzature innovative per la lavorazione del terreno testimonia il nostro impegno per la qualità e il progresso. Scopri come ci siamo evoluti nel corso degli anni. 

Scopri di più 

In 1949, KUHN introduced the world’s first mounted cutter bar.

1965 - 1978

Dal superamento di un incendio devastante grazie alla determinazione collettiva, alle innovazioni pionieristiche come la prima falciatrice a dischi al mondo, la storia di KUHN è segnata dalla resilienza e dai risultati pionieristici. Dai uno sguardo indietro a 150 anni di innovazione e crescita. 

Scopri di più 

In 1965, in a single night, the machining tools and assembly workshops were destroyed by a massive fire.

1980 - 1999

Centri di ricerca e sviluppo all'avanguardia e riconoscimenti per l'innovazione. Mentre commemoriamo le pietre miliari delle filiali e presentiamo soluzioni pionieristiche, continuiamo a definire la nostra eredità di eccellenza nel settore dell'agricoltura e dei macchinari. Scopri come abbiamo dato forma al futuro dell'agricoltura con le nostre innovazioni. 

Scopri di più 

In 1980, KUHN opened a new storage and dispatch area that spans over 13,000 square meters (140,000 square feet).

2000 - 2009

Viaggio attraverso l'avvincente storia di KUHN, caratterizzata dall'espansione internazionale, dal lancio di prodotti innovativi e dal riconoscimento del settore. Dall'acquisizione di aziende globali alla presentazione di strumenti all'avanguardia come KUHN iTech e KUHN Protect+, la nostra eredità nel campo dell'agricoltura e dei macchinari testimonia il nostro costante impegno per la qualità. 

Scopri di più 

In 2005, KUHN acquired the agricultural division of METASA S/A, a Brazilian company that specializes in the design and manufacturing of direct precision drilling machines for crops such as soybeans, cotton, and maize.

2010 - 2019

La straordinaria storia di KUHN continua, con uno sviluppo sempre più globale, lanci di prodotti avanzati e premi. Forniamo soluzioni di alta qualità per soddisfare le esigenze degli agricoltori da oltre 190 anni. Il nostro impegno verso tecnologie all’avanguardia e pratiche sostenibili continua a plasmare il futuro dell’agricoltura. 

Scopri di più 

190 Years of Excellence

2020 - oggi

Immergiti nella storia più recente di innovazione di KUHN, che comprende prodotti pluripremiati come l’andanatore MERGE MAXX 890 e la barra falciante OPTIDISC ELITE, insieme a espansioni di livello mondiale e celebrazioni di traguardi importanti. Esplora la nostra dedizione alla tecnologia all'avanguardia e la nostra portata globale mentre continuiamo a fornire agli agricoltori le migliori soluzioni per le loro esigenze. 

Scopri di più 

KUHN IBERICA, the Spanish distribution center, celebrate its 20th anniversary.