Testimonial

La parola a loro!

La missione di KUHN Italia è quella di assicurare ai nostri clienti un servizio superiore, un valore delle macchine che rimanga nel tempo ed il massimo ritorno dell’investimento.

Scopri le testimonianze dei clienti KUHN che hanno acquistato le nostre soluzioni e le hanno provate. 

Più latte e meno costi grazie al PROFILE

AgroNotizie è andata a intervistare l'Azienda Agricola Pezzani a Montecchio Emilia (RE) per toccare con mano l'impatto del carro Unifeed PROFILE 22.2 CM sulle pratiche aziendali.

Una cosa che ci ha piacevolmente sorpreso riguarda il consumo di carburante. Pensavamo che per azionare il carro ci fosse un elevato dispendio di gasolio e invece così non è stato. Insomma, siamo estremamente soddisfatti dell'introduzione del Profile in azienda.

 

Ascolta la testimonianza qui

PERFORMER 4000: versatilità e velocità

Agronotizie ha invervistato Massimo Franciosi, titolare della Società agricola Franciosi Massimo e Carlo, di Ossago Lodigiano (LO) e proprietario di un coltivatore PERFORMER 4000.

Il PERFORMER è un attrezzo davvero affidabile e semplice da regolare. Quello che mi ha colpito è il fatto che si riesca a lavorare velocemente e in maniera ottimale il terreno, sia in presenza che in assenza di residui.

Leggi di più qui

L'innovazione KUHN ottimizza le performance in stalla

L’adeguamento tecnologico per un’azienda zootecnica è un passo fondamentale per guardare al futuro. Quella di Alessandro Lovati è una realtà che produce principalmente latte. La sua costante ricerca d'innovazione lo ha portato a scegliere il carro miscelatore semovente SPW e l'impagliatrice PRIMOR KUHN

Il carro miscelatore KUHN SPW ci permette di preservare tutta la qualità delle materie prime che produciamo e che utilizziamo per le razioni. La tecnologia KUHN ci agevola molto nel raggiungimento di questo obiettivo ed assicura un livello di robustezza e di affidabilità davvero unico.

Scopri l'esperienza di Alessandro

Innovazione e semplicità d'uso con KUHN

Massimo Giuriolo, agricoltore della provincia di Venezia, ha una grande passione: l'agricoltura. Da quando ha acquistato l'Azienda Agricola La Perla ha sempre puntato sulle macchine più moderne e tecnologiche. Per questo ha scelto KUHN.

Da quando abbiamo introdotto le nuove attrezzature KUHN i risultati sono stati sorprendenti - conferma Massimo. Negli ultimi due anni la produttività è aumentata del 30% ed anche la qualità di lavoro è notevolmente migliorata.

Scopri la storia di Massimo

KUHN LEXIS 3000 sul riso: precisione e affidabilità

Stefania Buffa, cliente KUHN, possiede una irroratrice trainata LEXIS 3000 ed è una risicoltrice che gestisce l'azienda di famiglia con 370 ettari di risaie. 

Una macchina facile da usare, affidabile e soprattutto precisa. Della LEXIS mi hanno colpito molto la leggerezza, che è fondamentale in risaia, e la precisione. Grazie alla guida RTK e alla compatibilità Isobus posso agganciarla a uno qualunque dei miei trattori ed effettuare una irrorazione a regola d'arte, evitando sovrapposizioni e fallanze.

Queste le parole di Stefania. Se vuoi continuare a leggere e ascoltare la sua intervista, visita la pagina con l'intervista al link qui di seguito:

ASCOLTA L'INTERVISTA

Spandiconcime AXIS sul riso

Leggi la testimonianza di Adolfo Barbonaglia, cliente KUHN e proprietario di uno spandiconcime AXIS 40.2 che ha usato sul riso. Intervistato da AgroNotizie, ha detto la sua su questa macchina. 

Con il KUHN Axis 40.2 hai una omogeneità elevatissima, che permette anche di avere meno problemi poi nella gestione dei funghi e delle malerbe.

CLICCA QUI

SPW Intense: carro miscelatore veloce e affidabile

L'Azienda Agricola Boreal di Capaccio Paestum (Salerno) è stata intervistata da AgroNotizie: da un anno utilizza il carro miscelatore KUHN SPW Intense e ne sono rimasti molto soddisfatti.

Dopo un anno di lavoro con questo carro miscelatore SPW Intense di KUHN posso dire di essere soddisfatta. Ha un'ottima capacità di carico, miscela bene la razione, si guida perfettamente tra le corsie della stalla e ha una cabina comoda e con una ottima visibilità. Per questi motivi lo consiglio a tutte le aziende zootecniche che vogliono produrre un unifeed a regola d'arte.

Ascolta l'intervista

Preparazione del terreno? Un gioco da ragazzi con OPTIMER XL

AgroNotizie ha intervistato per noi il cliente KUHN Simone Arata, proprietario di un erpice a dischi indipendenti di cui è molto soddisfatto.

Come passaggio intermedio utilizziamo OPTIMER XL, un erpice a dischi trainato largo 6 metri che riesce a frantumare le zolle in maniera eccellente, aprendo la strada ad un successivo passaggio con l'erpice rotante.

È questo il bello di OPTIMER XL: è estremamente versatile. Si può utilizzare per preparare il terreno per altre attrezzature oppure direttamente per affinare il letto di semina.

SCOPRI DI PIU'

VB 7160 messa alla prova nelle condizioni più difficili

Un banco di prova molto severo per questa rotopressa KUHN a camera variabile, condotto nelle terre beneventane dove è stata testata da un nostro cliente sulla paglia secca e rigida, come può esserla solo quella del grano duro prodotto in questo assolato territorio.

Macchine Agricole è andata a provare la rotopressa a camera variabile VB 7160 a casa dell'azienda agricola dei Fratelli Marcantonio, a Benevento.

La VB 7160 ha dimostrato di essere una tecnologia matura e che mantiene le promesse attese.

LEGGI L'ARTICOLO

Fienagione, KUHN porta ad Eima 2022 la sua full line

Ascolta l'intervista che AgroNotizie ha fatto a Daniele Benatti, cliente appassionato a KUHN e che descrive le soluzioni KUHN per la fienagione portate a EIMA International 2022.

Ascoltala qui

Combinate per semine precise e ridotto compattamento

Meccagri ha intervistato per noi Poggio Giorgio, cliente KUHN proprietario di una combinata di semina composta dalla tramoggia frontale TF 1512, dall’erpice rotante HR 4504 D e dalla barra di semina pieghevole BTFR 4500.

Ci occorreva una macchina che, oltre a  consentirci di entrare in campo in qualsiasi momento, ci permettesse di ridurre al minimo il compattamento limitando i passaggi del trattore allo stretto necessario, spiega l’intervistato.

Clicca qui

Semine senza sosta con i denti DURAKARB

Maurizio Cella ci ha dato un aggiornamento sullo stato dei denti KUHN DURAKARB che, dopo ben 2 campagne, sono ancora perfetti. Montati sull'erpice HR 304, sono pressochè nuovi e hanno permesso un ottimo lavoro di sminuzzamento e di miscelazione del terreno.

Scopri maggiori informazioni qui

KUHN VB 7190, la rotopressa per alte densità

AgroNotizie è andata a intervistare il cliente KUHN Daniele Benatti, proprietario di una rotopressa ad alta densità VB 7190. Balle perfette e compatte, velocità di avanzamento elevata e risoluzione semplice senza ingolfamenti.

Ci siamo trovati benissimo, per le prestazioni e la qualità del prodotto. La VB 7190 è molto robustaaffidabile e necessita di poca manutenzione.
Dopo un anno che ho questa macchina, la consiglio a tutti i miei colleghi per qualità, affidabilità, velocità e assistenza KUHN.

Ascolta l'intervista

Concimazione all'avanguardia: grazie all'AXIS e al KUHN Connect

Abbiamo intervistato Tonino Caccese, titolare dell'omonima azienda agrituristica situata a Foiano della Chiana e proprietario di uno spandiconcime AXIS 40.2 M EMC completo di pacchetto KUHN Connect, l'insieme dell'offerta KUHN per l'Agricoltura 4.0.

Con l'AXIS 40.2 abbiamo rivoluzionato il nostro modo di lavorare, per quanto riguarda lo spandimento, perchè con questo spandiconcime riusciamo a non avere le sovrapposizioni di concime.

Scopri di più

Con METRIS 2 l'irrorazione diventa un'arte

AgroNotizie ha intervistato per noi Giorgio Poggio, un agricoltore della provincia di Pavia e che usa con soddisfazione la botte irroratrice METRIS 4102.

Le macchine KUHN danno garanzia di robustezza e assistenza tecnica in campo. Inoltre sono sempre al passo con l'innovazione tecnologica. Mi sento di consigliare questa Metris 4102 a tutti i miei colleghi in quanto è una macchina che si è comportata sempre bene, dandoci delle soddisfazioni nel suo svolgere i compiti richiesti.

Maggiori dettagli qui

Agricoltura di precisione: facilità e semplicità prima di tutto

Meccagri ha intervistato per KUHN il cliente Andrea Benatti che, grazie alle soluzioni KUHN di agricoltura di precisione, sta ottenendo benefici economici e di organizzazione del lavoro.

Vuoi sapere come? Scopri come e con quali tecnologie KUHN!

Clicca qui

Maxima 3, precisa in ogni condizione

Grazie ai suoi elementi di semina elettrici, MAXIMA 3 è una seminatrice in grado di depositare i semi di differenti colture, come il mais, ad una distanza e profondità costante, anche procedendo a velocità elevate.

Ecco la testimonianza di Vittorio Concordati, un contoterzista di Lodi che ogni anno semina 600 ettari di mais con una seminatrice di precisione MAXIMA 3 elettrica.

Ascolta l'esperienza del nostro cliente

20 anni del Bale-In-One: le testimonianze dei nostri clienti

La BIO celebra il suo 20esimo anniversario. Questa combinazione unica di rotopressa-fasciatore ha una base di clienti ampia e dedicata in tutto il mondo. Leggi alcune delle loro storie e scopri cosa li ha spinti a scegliere il concetto Bale-in-One e quali sono le loro esperienze.

Scopri le esperienze dei nostri clienti

Un carro miscelatore intelligente per una gestione dell'alimentazione su misura

Puntare sulla qualità del latte prodotto è da sempre la priorità dell’Azienda Ronchi a Fiorenzuola, nella pianura piacentina. Con 1200 capi in allevamento dei quali 500 in mungitura, l’azienda produce latte di alta qualità per la produzione di Provolone e Grana Padano.

In questo contesto, l'Azienda Ronchi gestisce la sua stalla grazie al carro miscelatore semovente KUHN SPW 27. Scopri i benefici che sta portando alla sua azienda.

Leggi l'intervista

DURAKARB, l'inarrestabile dente per erpici rotanti

Grazie all'inserto in carburo di tungsteno il nuovo dente per erpici rotanti di KUHN offre prestazioni di alto livello per lungo tempo, evitando rotture e sostituzioni durante le operazioni in campo.

Maurizio Cella ha testato i DURAKARB per noi. Vuoi sapere come hanno performato? 

Scoprilo qui

Con MyKUHN non ti fermi mai

La testimonianza di Antonio Chiletti che ha iniziato ad usare MyKUHN per ordinare i pezzi di ricambio per le sue macchine KUHN.

La manutenzione è diventata molto più veloce, rapida e con meno complicazioni. Grazie a MyKUHN possiamo ordinare i nostri pezzi di ricambio senza aspettare che ci sia il concessionario aperto

Ascolta la sua testimonianza!

Clicca qui

MergeMaxx 950: potente e delicato sul foraggio

L'intervista a Fausto Melloni, titolare dell'omonima azienda di Poviglio (RE) e recentemente diventato proprietario di un andanatore a tappeto KUHN MergeMaxx 950.

Merge Maxx è la macchina ideale per tutti quelli che vogliono un foraggio di qualità.

Continua a leggere la news.

Clicca qui

Alla base del monte bianco, alla base di una filiera dop

L’Azienda Agricola Quinson di Morgex realizza prodotti caseari sani, genuini e dalla filiera corta.

Scopri perché Lorenzo dell'Azienda Agricola Quinson è rimasto subito colpito dall’affidabilità, dalla robustezza e dalla leggerezza delle attrezzature Kuhn.

Leggi la testimonianza

Latte di alta qualità: l’importante contributo della nuova VB

L'esperienza della Società Agricola De Rossi che produce latte di alta qualità per la Granarolo.

Scopri come la rotopressa KUHN VB 7190 e il carro miscelatore semovente Kuhn SPV sono diventati degli ottimi alleati per la società agricola De Rossi.

Scopri di più

Un unifeed perfetto per le bufale da latte

I fratelli Minato e la scelta di affidarsi al nuovo carro miscelatore Kuhn Profile 16.2.CS per il loro allevamento di bufale da latte

Guarda il video e scopri perché il marchio "Tre Comuni" si è affidato al nuovo carro miscelatore Kuhn Profile 16.2.CS, il partner perfetto per produrre mangimi omogenei e di ottima qualità.

Leggi la testimonianza

Fienagione gestita con attrezzature di qualità per un foraggio gourmet

L'esperienza dell’antica fattoria caseificio Scalabrini, un'azienda autosufficiente nella produzione di foraggio destinato all'alimentazione dei bovini da latte.

Guarda il video e scopri perché antica fattoria caseificio Scalabrini ha scelto Kuhn nel 1986 e da allora non ha più avuto ripensamenti.

Scopri di più

Erpice HR 8040 R: l'esperienza dell’impresa Verucchi

Claudio e Cristian Verucchi, dell’impresa bolognese di contoterzismo Verucchi, raccontano la loro esperienza con l'erpice HR 8040 R di KUHN.

Guarda il video e scopri come l'erpice HR 8040 R ha dimostrato una grande affidabilità superiore alla media delle altre attrezzature oggi disponibili nel mercato.

Leggi la testimonianza

L'esperienza dei fratelli Pelagatti con Kuhn Premia 300

I fratelli Gianni e Pietro Pelagatti raccontano a Il Conterzista la loro esperienza con la seminatrice Premia 300 di KUHN.  

Leggi la loro testimonianza e scopri come questa macchina ha garantito alla loro azienda di Noceto performance affidabili su diversi tipi di terreno.

Scopri di più

Big Baler Kuhn SB 1290 ID: un vero salto di qualità

Anche in Italia è arrivata l’alta produttività della nuova SB 1290: alta densità, migliore ingresso del prodotto nella camera e migliore qualità delle balle.

Ecco l’esperienza del nostro contoterzista Andrea Marchesini di San Giovanni in Persiceto (BO), che ha recentemente acquistato la nuova Kuhn 1290 ID.

Leggi la testimonianza

Produrre alimenti di qualità con macchine di qualità

Andriano Borgioli, cliente storico KUHN, racconta della sua passione per la propria attività e dei benefici che trae dalle soluzioni scelte per la sua stalla.

In particolare ci racconta di come il suo carro miscelatore trainato Profile Plus 1870 KUHN sia fondamentale per la sua azienda.

Scopri di più

Dal campo alla stalla, la massima qualità dei foraggi

Il cliente Nicola Valenza ci racconta della sua esperienza con il nuovo carro miscelatore a 3 coclee KUHN EUROMIX 39.3

Scopri come questa macchina ha aiutato un produttore di parmigiano reggiano a incrementare la produttività, mantenendo elevato il livello della qualità

Leggi la testimonianza