Un unifeed perfetto per le bufale da latte
Scopri la storia dei fratelli Minato e la loro esperienza con il miscelatore Kuhn Profile 16.2.CS per il loro allevamento di bufale da latte.
I fratelli Minato e la scelta di affidarsi al nuovo carro miscelatore Kuhn Profile 16.2.CS per il loro allevamento di bufale da latte.
I fratelli Minato, figli di un noto allevatore di bovini in provincia di Treviso, dal 1992 hanno realizzato il sogno di produrre ottime mozzarelle di latte di bufala con il marchio “Tre Comuni”. Un’azienda che negli anni ha saputo crescere e oggi conta 640 capi di bufale che producono quasi 2mila chili di mozzarelle ogni giorno.
Da piccolo laboratorio, l’azienda si è trasformata un moderno caseificio, attrezzato con le tecnologie più evolute. Un aspetto fondamentale risiede nell’alimentazione delle bufale, che deve essere particolarmente ricca di fibre e il più possibile naturale. Ecco perché Tre Comuni si è affidata al nuovo carro miscelatore Kuhn Profile 16.2.CS, il partner perfetto per produrre mangimi omogenei e di ottima qualità.
“L’arrivo del nuovo carro, afferma Eros Minato, ha permesso un cambiamento radicale. Il Profile Kuhn è un mezzo potente, in grado di effettuare la miscelazione in modo veloce e con un perfetto rispetto della fibra, che nell’alimentazione delle bufale è strategica”.
“Al tempo stesso, aggiunge Eros, è un carro molto semplice da utilizzare e, nonostante l’alta capacità, è perfettamente maneggevole anche nelle stalle dove abbiamo limiti di spazio”.
L'esperienza dei fratelli Minato
Altro News
KUHN: Connect to Evolution
Natura, tecnologia, uomo: Connect to Evolution, Connect the next generation. Questo il messaggio che KUHN Italia ha lanciato in occasione di...
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...