Irroratrice portata DELTIS 2

Irroratrice portata DELTIS 2

Semplicità senza compromessi

L’irroratrice portata DELTIS 2 rappresenta la gamma media delle irroratrici KUHN. Con serbatoi da 1000, 1300 e 1500 litri, l’irroratrice DELTIS 2 si adatta perfettamente alle aziende agricole dedite a colture miste e allevamento. Sono disponibili vari modelli di barre con larghezze da 15 a 24 metri, per soddisfare ogni esigenza.

Le irroratrici portate DELTIS 2 beneficiano di un design semplice e offrono un’ottima ergonomia d’uso. Leggerezza, sollevamento durante il trasporto, sospensione 3D... Le irroratrici DELTIS 2 sono progettate per garantire l’equilibrio in ogni momento dell’irrorazione, per una resa elevata e un’affidabilità totale.

Dall’acciaio all’alluminio, l’offerta di barre si adatta a qualsiasi esigenza, da 15 a 24 metri! La barra, sostenuta dal parallelogramma sospeso OPTILIFT, garantisce una qualità e un'affidabilità comprovata.

L’allestimento - con incorporatore flessibile brevettato OPTIFILLER - garantisce all’utente un’elevata sicurezza senza compromettere le prestazioni.
Foto dell’irroratrice portata DELTIS 2 con barra MEA3 al lavoro in un campo di barbabietole

I tuoi benefit

Un gruppo ben bilanciato, leggero e stabile

Telaio a L dell’irroratrice portata DELTIS 2

Distribuzione ottimale del carico

Il design a L del telaio e il parallelogramma OPTILIFT permettono di ottenere uno dei pesi a vuoto più ridotti del mercato in questa categoria (1050 kg per una DELTIS 1302 da 21 metri) e, al contempo, un baricentro vicino al trattore. L’attacco dell’irroratrice, integrato nella sagoma della macchina, mantiene l’irroratrice il più vicino possibile al trattore, per un trasferimento ottimale del carico.

Serbatoi ben posizionati

La forma specifica del serbatoio principale delle irroratrici DELTIS 2 ne facilita lo svuotamento, anche in caso d’inclinazione accentuata: il pozzetto profondo e la forte pendenza limitano così i volumi residui. La posizione del serbatoio di risciacquo, di fronte al pozzetto, mantiene in equilibrio il gruppo durante tutta l’irrorazione.
Un serbatoio leggero, facile da svuotare e risciacquare

Attacco automatico

L’attacco automatico EASY-HITCH rende l’operazione di attacco rapida, comoda e sicura. L’operatore può lasciare uno spazio sufficiente per collegare le connessioni, prima di fare retromarcia e agganciare l’irroratrice. Il triangolo si blocca automaticamente e saldamente sull’irroratrice, per cui non c’è il rischio che si sganci durante il lavoro.
Sistema di attacco automatico dell’irroratrice portata DELTIS 2

Ottima stabilità della barra

Foto dell’irroratrice portata DELTIS 2 durante il trasporto

Un parallelogramma come nei modelli piu' grandi

Vero e proprio elemento fondamentale dell’irroratrice portata DELTIS 2, il parallelogramma sospeso OPTILIFT non solo permette un notevole risparmio di peso per la macchina, ma inoltre protegge la barra che è più stabile, permettendo così di aumentare le velocità di lavoro e di trasporto.

Ampia gamma di altezze di lavoro

Il parallelogramma OPTILIFT permette di sollevare la barra fino a circa 2,50 m quando è attaccata al trattore, per lavorare nelle colture che si sviluppano ad altezze elevate.
Foto dell’irroratrice portata DELTIS 2 al lavoro in un campo di colza

Sospeso su strada e nel campo

Associato ai supporti della rampa e alla sua bombola di azoto, il parallelogramma OPTILIFT offre un’estrema flessibilità su strada e nel campo. La barra è protetta e il comfort di guida viene migliorato dalla sospensione idropneumatica integrata nel parallelogramma.
Foto del gruppo DELTIS 2 e PF durante il trasporto

Sospensione TRAPEZIA: semplicità!

Progettata appositamente per le barre MTS2, MTA2 e MTA3, la sospensione della barra TRAPEZIA si adatta perfettamente all’irroratrice portata DELTIS 2. È dotata di un meccanismo di serie che permette la correzione meccanica automatica dell’inclinazione. La sospensione TRAPEZIA permette un adattamento naturale della barra, utilizzando due biellette e due molle.

Caratteristiche principali:
  • 2 biellette di stabilizzazione
  • Correttore meccanico automatico dell’inclinazione
  • Correttore idraulico dell’inclinazione
Telaio di sospensione TRAPEZIA per barra MTS2 / MTA2 / MTA3

Sospensione EQUILIBRA: per mantenere la barra parallela al telaio!

Sarà possibile superare le asperità sul percorso dell’irroratrice grazie alla sospensione EQUILIBRA, mantenendo la barra perfettamente parallela al telaio. La sospensione EQUILIBRA garantisce alla barra una stabilità naturale, con il suo sistema pendolo-biellette (per i movimenti di rotazione e traslazione) abbinato agli ammortizzatori. Basta agli urti con il terreno o la coltura, oppure alla barra che si impenna favorendo la deriva.
Progettata per lavorare in condizioni intensive, la sospensione EQUILIBRA incorpora di serie un sistema anti-sferzata indipendente a destra e a sinistra per ammortizzare la barra nelle fasi di accelerazione e decelerazione.Inoltre, un sistema di controllo idraulico dell’inclinazione permette, insieme alle molle, di affrontare le curve con la barra in piano e parallela al telaio.
La sospensione EQUILIBRA in breve:
  • Sospensione pendolare per i movimenti di rotazione
  • Biellette per i movimenti radiali
  • Ammortizzatori per annullare i rimbalzi
  • Sistema anti-sferzata indipendente a destra e a sinistra
  • Controllo idraulico dell’inclinazione e molle
  • Sistema di bloccaggio del telaio per il trasporto
Telaio di sospensione EQUILIBRA per barra MEA2 / MEA3

Un allestimento semplice e completo

Incorporatore flessibile e ripiegabile OPTIFILLER da 42 litri

Incorporatore flessibile OPTIFILLER

Realizzato in un materiale duraturo e al contempo resistente ai vari prodotti, questo incorporatore flessibile è perfettamente integrato nella sagoma dell’irroratrice. L’incorporatore OPTIFILLER, brevettato da KUHN, ha un volume di 42 litri quando è dispiegato.

L’ampia apertura rende facili e comode le operazioni di introduzione e risciacquo dei grandi contenitori. Grazie alla pistola a spruzzo fornita con l’incorporatore, il risciacquo è sicuro e veloce. Inoltre, il prodotto può essere incorporato alla base senza doversi chinare.

Circuito d’irrorazione semplice e ben studiato

Il pannello valvole è un componente fondamentale dell’irroratrice. Con due valvole principali, il numero totale di operazioni - dal riempimento al risciacquo - viene notevolmente ridotto, così come il rischio di errori! Un allestimento semplice significa anche un circuito più breve e volumi morti ridotti, in modo da semplificare le fasi di risciacquo.
Foto dell’operatore che ruota il volantino multifunzione dell’allestimento di DILUSET+

Pannello valvole MANUSET

Con l'opzione manuale di MANUSET è possibile controllare in modo perfetto la preparazione dei prodotti. Con un numero limitato di valvole, è possibile controllare tutte le funzioni dell’irroratrice dal pannello valvole. L’impugnatura ergonomica facilita l’azionamento delle valvole, in completa serenità.
Durante il risciacquo, un giro completo con il volantino di mandata garantisce l’invio dell’acqua in tutti i circuiti dell’irroratrice. L’indicatore del serbatoio di risciacquo a lato del pannello valvole facilita ulteriormente la sequenza dei risciacqui.
Pannello valvole MANUSET

Pannello valvole DILUSET+

Non saranno più possibili errori grazie a questo allestimento che permette di interrompere automaticamente il riempimento, di monitorare il volume della miscela nel serbatoio mediante un indicatore di livello elettronico, di attivare il risciacquo dell’irroratrice... Gran parte delle funzioni possono essere gestite dalla cabina.
Pannello valvole DILUSET+

Equipaggiamenti

Sono disponibili vari equipaggiamenti opzionali, per migliorare il comfort d’uso o adattarsi alle singole esigenze.

Foto dell’irroratrice portata DELTIS 2 con barra MEA3 al lavoro in un campo di barbabietole

Specifiche tecniche

Larghezza
 
Larghezza barra
DELTIS 2 MTS2 DELTIS 2 MTA2 DELTIS 2 MEA2 DELTIS 2 MEA3
15 / 16 / 18 15 / 16 / 18 / 20 / 21 / 24 18 / 20 / 21 / 24 20 / 21 / 24 HD
Regolazione
 
Sospensione barra
Materiale della barra
DELTIS 2 MTS2 DELTIS 2 MTA2 DELTIS 2 MEA2 DELTIS 2 MEA3
TRAPEZIA TRAPEZIA EQUILIBRA EQUILIBRA
Acciaio Alluminio Alluminio Alluminio
Caratteristiche Tecniche
 
Numero di bracci
Pressione massima (bar)
Altezza di trasporto
Peso a vuoto
DELTIS 2 MTS2 DELTIS 2 MTA2 DELTIS 2 MEA2 DELTIS 2 MEA3
2 2 2 3
7 7 7 7
3.20 (15 m) 3.50 (21 m) 3.5 (21 m) 3.65 (24 m)
1,055 (15 m) 1,050 (21 m) 1,080 (21 m) 1,280 (24 m)
SERBATOIO
 
Capacità del serbatoio (l)
Materiale del serbatoio
Capacità reale del serbatoio (l)
Serbatoio di risciacquo
Tipo di pompa
Portata della pompa (l/min)
DELTIS 2 MTS2 DELTIS 2 MTA2 DELTIS 2 MEA2 DELTIS 2 MEA3
1,000 / 1,300 / 1,500 1,000 / 1,300 / 1,500 1,000 / 1,300 / 1,500 1,000 / 1,300 / 1,500
Polietilene Polietilene Polietilene Polietilene
1,130 / 1,405 / 1,620 1,000 / 1,300 / 1,500 1,130 / 1,405 / 1,620 1,000 / 1,300 / 1,500
160 160 160 160
Pompa PM 170 / 200 PM 170 / 200 PM 170 / 200 PM 170 / 200
170 / 200 170 / 200 170 / 200 170 / 200
Telaio
 
Filtrazione
DELTIS 2 MTS2 DELTIS 2 MTA2 DELTIS 2 MEA2 DELTIS 2 MEA3
Tripla: riempimento / aspirazione / mandata Tripla: riempimento / aspirazione / mandata Tripla: riempimento / aspirazione / mandata Tripla: riempimento / aspirazione / mandata
Pompa
 
Larghezza complessiva (m)
DELTIS 2 MTS2 DELTIS 2 MTA2 DELTIS 2 MEA2 DELTIS 2 MEA3
2.55 2.55 2.55 2.55

Media

Applicazioni disponibili: DELTIS 2

Scarica dall'App Store

Scopri tutte le altre App KUHN per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare la tua vita

Scarica da Google Play