AUTOSPRAY
Durante le operazioni d’irrorazione, la gestione delle dimensioni delle gocce è fondamentale per garantire il successo dell’applicazione. Per ottenere una produttività ancora maggiore, è necessaria una maggiore velocità: ciò non è sempre compatibile con una qualità ottimale dell’irrorazione. Infatti, le condizioni meteorologiche possono cambiare durante il lavoro: è per questo motivo che KUHN presenta il sistema AUTOSPRAY, che permette di mantenere una qualità eccellente. La circolazione continua ad alta pressione permette di attivare o disattivare ciascun ugello in modo preciso ed efficiente, migliorando la produttività e la precisione sul lavoro!
La tecnologia PWM (Pulse Width Modulation, cioè modulazione a frequenza variabile) viene utilizzata per controllare le dimensioni delle gocce, facendo variare il tempo d’apertura dell’ugello mediante micropulsazione per mantenere costante la pressione della dose da irrorare. Mantenendo una dimensione regolare delle gocce, indipendentemente dalla velocità, il sistema AUTOSPRAY permette di lavorare in un intervallo di velocità più ampio. Il risultato? Una produttività sempre garantita, senza che la qualità dell’irrorazione ne risenta.
Grazie al terminale ISOBUS, gestire l’irrorazione diventa un gioco da ragazzi. È sufficiente fare clic sulle dimensioni delle gocce per attivarle, in modo da ottenere una qualità d’irrorazione ottimale. Gestendo la dose applicata e la dimensione delle gocce, tutti i componenti sono al servizio di un’irrorazione di precisione.