Un'adattabilità per ogni esigenza
I coltivatori a denti polivalenti CULTIMER offrono un'eccezionale qualità di dissodamento, grazie a tre azioni in un unico passaggio:
- Le ancore vengono utilizzati per dissodare, alleggerire e rimescolare il terreno. Con la loro forma curva e i deflettori, realizzano un rimescolamento omogeneo di terra e paglia. I residui colturali vengono distribuiti uniformemente su tutta la superficie di lavoro per favorire una migliore decomposizione. L'ampio spazio libero sotto il telaio, tra i denti e tra le file riduce qualsiasi rischio di inceppamento anche in presenza di residui.
- Gli elementi di livellamento garantiscono una buona distribuzione delle paglie e una superficie piana prima del passaggio del rullo. I dischi di livellamento garantiscono una qualità di lavoro costante anche in presenza di pietre o di numerosi residui. Le gamme CULTIMER M 100, L100 e L100R possono essere equipaggiate con lame di livellamento. Si tratta di un'alternativa economica perfetta per dissodare terreni da leggeri a medi.
- I rulli permettono di compattare efficacemente il terreno per conservarne l'umidità e rafforzare il contatto tra la terra e il seme, favorendo così una buona germinazione. A seconda del livello di compattamento richiesto, KUHN propone una gamma completa di rulli, da leggeri a pesanti, per adattarsi alle condizioni di lavoro.