Seminatrici meccaniche combinate SITERA 100

Combinate di semina meccaniche SITERA 100

Compattezza e versatilità

Le seminatrici meccaniche integrate della gamma SITERA 100 hanno una larghezza di lavoro di 3,00 m. Questi modelli leggeri e compatti sono disponibili nelle versioni ad azionamento meccanico o elettrico. Possono essere dotati di unità di semina a falcioni, monodisco o SEEDFLEX 100.

Le seminatrici meccaniche integrate della gamma SITERA 100 hanno una larghezza di lavoro di 3,00 m. Sono disponibili in configurazioni da 20 o 24 file con interfila rispettivamente di 15 e 12,5 cm. Possono essere equipaggiati con elementi a falcione (SITERA 310), disco singolo (SITERA 320) o unità di semina SEEDFLEX 100 (SITERA 330). Essendo compatibile con gli erpici rotanti HRB 302, HRB 303, HR 304 e HR 3004, la preparazione del letto di semina e la semina possono essere effettuate in un'unica operazione. Per un dosaggio preciso e regolare, KUHN ha integrato il suo fedele sistema di dosaggio HELICA con scanalature volumetriche elicoidali. Il sistema di azionamento elettrico del dosatore (gamma SITERA e) consente di modulare la dose di semina direttamente dalla cabina del trattore, manualmente o tramite terminale VT 30 per trattori non ISOBUS, oppure automaticamente tramite GPS tramite terminale ISOBUS. <br /> Questi nuovi modelli integrati, leggeri e compatti, sono adattati a trattori da 100 CV. La loro semplicità, il comfort operativo e la semina di alta qualità soddisferanno senza dubbio le esigenze delle aziende agricole.
Seminatrici meccaniche combinate SITERA 100

I tuoi benefit

Integrazione perfetta e costi ridotti

Seminatrice fissata sul rullo dell'erpice rotante

Baricentro vicino al trattore

La seminatrice è agganciata direttamente al rullo dell'erpice rotante e la tramoggia da 600 litri è in posizione avanzata verso il trattore. I vantaggi sono numerosi: baricentro il più vicino possibile al trattore, perfetta integrazione della combinata di semina, ridotta potenza di sollevamento, profondità di semina costante indipendentemente dalla profondità di lavoro dell'erpice rotante nonché eccellente visibilità sugli elementi di semina. Il comfort di guida è ottimizzato sia in campo che su strada.

Aggancio/sgancio facile e veloce

Se si desidera utilizzare l'erpice rotante da solo o con un'altra seminatrice, è possibile agganciare o sganciare la seminatrice in modo molto semplice e veloce. Le parti di fissaggio sono appositamente progettate per tale scopo. È inoltre possibile dotare la seminatrice di un terzo punto idraulico (optional) per ridurre lo sbalzo e consentire il sollevamento della barra di semina quando si utilizza l'erpice rotante da solo.
Aggancio/sgancio facile e veloce

Risparmio di manodopera, tempo e carburante

Grazie alle seminatrici combinate della gamma SITERA 100, la preparazione del letto di semina e la semina richiedono un solo passaggio! Queste seminatrici sono compatibili con gli erpici rotanti HRB 302, HRB 303, HR 304 e HR 3004, offrono la possibilità di lavorare con un'ampia gamma di trattori da 100 a 250 CV (a seconda dell'erpice associato). Questi erpici rotanti possono essere dotati di diversi tipi di denti e rulli per adattarsi alle diverse condizioni di lavoro e tipi di terreni.
Preparazione del letto di semina e semina in un unico passaggio!

Un'esperienza che unisce semplicità precisione

Distribuzione a scanalature volumetriche elicoidali HELICA

Distribuzione HELICA: un sistema di dosaggio affidabile e collaudato

Il dosatore HELICA a scanalature volumetriche elicoidali è in grado di distribuire uniformemente e con precisione semi di diverse dimensioni e forme come colza, trifoglio, erba medica, grano, orzo, fave... Non è necessario smontare o sostituire parti del dosatore, anche in caso di semi minuti. Il dosaggio è costante durante tutta la giornata, grazie alla regolazione semplice e rapida tramite la vite micrometrica. L'intervallo di dosaggio da 1 a 450 kg/ha viene rispettato indipendentemente da:
  • quantità di semi rimasti nella tramoggia;
  • velocità di avanzamento;
  • condizioni di lavoro (eterogeneità, terreno con avvallamenti ecc.).

Tante risorse che impediscono la competizione tra le piante, fornendo a ciascuno lo spazio per crescere.

Terminale VT 30: adatto a trattori non ISOBUS

Gestione della semina dalla cabina del trattore tramite il terminale VT 30 con il suo schermo touch a colori da 3,5 pollici. Da anni questo terminale si dimostra una valida soluzione per le seminatrici KUHN ed è perfettamente adatto ai trattori non ISOBUS. Include diverse funzioni:
  • monitoraggio della rotazione del dosatore e della ruota motrice;
  • controllo automatico del tramline:
  • simmetrico o asimmetrico;
  • allarme di livello basso della tramoggia;
  • conta ettari;
  • assistenza per la calibrazione.
Gestione della semina con il terminale VT 30

Compatibilità ISOBUS

La semina può essere gestita tramite un terminale ISOBUS CCI 800 o CCI 1200 o qualsiasi altro terminale ISOBUS presente in azienda. I terminali ISOBUS CCI 800 e CCI 1200 certificati AEF si focalizzano su 3 priorità: prestazioni, visibilità e flessibilità. Tutte le informazioni essenziali sono visualizzate su una vista principale e mini-view sul lato. Basta solo cliccare sulla "mini-view" per ingrandirla. Utilizzati con una seminatrice della gamma SITERA e (azionamento elettrico), questi terminali consentono di automatizzare la modulazione del dosaggio e la gestione della semina tramite GPS.
Gestione della semina con il terminale CCI 800

SITERA e: l'azionamento elettrico

Le seminatrici della gamma SITERA 100 dispongono di un distributore ad azionamento elettrico. Queste seminatrici sono dotate di un motore elettrico e di un sensore radar per il segnale di velocità. Ciò offre numerosi vantaggi:
  • Calibrazione automatizzata e semplificata con un pulsante, una spia sulla macchina e l'inserimento automatico del dosatore;
  • Modulazione manuale o automatica della dose tramite GPS con terminale ISOBUS (funzione TC-GEO);
  • Gestione automatica della semina tramite GPS (per avviamento e arresto a fine campo) tramite la funzione Section Control (TC-SC).
SITERA e: azionamento elettrico del dosatore

Una gamma completa per adattarsi alle tue esigenze

Elementi di semina a falcione

SITERA 310: versatilità dei falcioni

La seminatrice meccanica SITERA 310 è dotata di elementi di semina a falcione, che non richiedono molta manutenzione. Dotati di un design specifico, i falcioni consentono un posizionamento preciso del seme nel solco, anche in condizioni difficili. La pressione di interramento di ciascun elemento di semina è regolabile fino a 25 kg per mantenere una profondità di semina sufficiente in terreni pesanti di tipo argilloso o appiccicoso. La distribuzione dei vomeri su due file distanziate di 33 cm l'una dall'altra facilita il passaggio su terreni sassosi.

SITERA 320: passaggio facilitato in presenza di residui vegetali

La seminatrice meccanica integrata SITERA 320 è dotata di un elemento di semina monodisco costituito da un disco di grande diametro (Ø 327 mm) per una perfetta apertura del solco. La leggera inclinazione del disco permette di ridurre al minimo la proiezione di terra nella fila, elemento particolarmente apprezzabile quando si semina ad alta velocità. Un vomere in ghisa posto a lato del disco consolida il solco e deposita con precisione il seme nel terreno. Le unità di semina sono distribuite su due file distanziate di 27 cm l'una dall'altra per facilitare il passaggio in condizioni umide o in presenza di residui vegetali. La regolazione della pressione e della profondità di semina sono indipendenti tra loro grazie ad un sistema di battuta inferiore.
Elementi di semina a disco singolo

SITERA 330: la precisione della barra di semina SEEDFLEX 100

La seminatrice meccanica integrata SITERA 330 è dotata di una barra di semina SEEDFLEX 100 a doppi dischi sfalsati per un'apertura perfetta del solco. Questi ultimi sono montati su un parallelogramma e dotati di un ruotino di ribattuta per controllare con precisione la profondità di semina e ottimizzare il contatto suolo/seme, favorendo così la germinazione e l'emergenza del raccolto. Grazie ad una distanza di 15 cm tra la fila anteriore e quella posteriore e una pressione di lavoro regolabile fino a 40 kg, questi elementi di semina sono stati progettati per garantire una semina precisa e uniforme.
La seminatrice pneumatica VENTA 320 è dotata di elementi di semina a disco singolo

Regolazioni facili e veloci

Nelle versioni a falcione e monodisco (SITERA 310 e 320), le regolazioni centralizzate e indipendenti della pressione di lavoro e del fine corsa inferiore consentono una profondità di semina uniforme. L'impostazione della profondità di semina tramite la regolazione del fine corsa inferiore permette un controllo preciso della profondità di semina, anche nel caso di campi eterogenei o di semina poco profonda con molta pressione. L'impostazione della macchina per la lavorazione del terreno non ha alcuna influenza sulla profondità di semina. Risparmiate tempo durante le regolazioni per concentrarvi sull'essenziale!
Regolazione centralizzata della profondità di semina

Equipaggiamenti

Sulla gamma di seminatrici meccaniche SITERA 100 sono disponibili numerose attrezzature come optional

SITERA330e_WORK_GROUND_CASE-(14).jpg

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Peso approssimativo (kg)
Macchine compatibili per la lavorazione del terreno
Capacità tramoggia (con rialzo) (l)
Dimensione approssimata dell'apertura (cm)
Sensore fondo tramoggia
Gestione del dosaggio
Trasmissione della distribuzione del seme
Numero di ruote motrici
Agitatore
Pesa digitale + sacco
Numero di valvole tramline
Chiusura distribuzione mezza macchina
Compatibilità con le larghezze di trattamento con irroratrice (m)
Numero di file
Interfila (cm)
Tipo elemento di semina
Raschiaterra interni tra i dischi rivestiti in carburo di tungsteno
Regolazione profondità di semina
Controllo elettronico
Modulazione elettronica della dose durante il lavoro
Gestione semina assistita
Controllo delle tramline
Conta ettari
Interfaccia di collegamento su erpice rotante
Piattaforma di carico
Piedini di stazionamento
SITERA 310-20 SITERA 310-24 SITERA 310-20 E SITERA 310-24 E SITERA 320-20 SITERA 320-24 SITERA 320-20 E SITERA 320-24 E SITERA 330-20 SITERA 330-24 SITERA 330-20 E SITERA 330-24 E
3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00
3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00
770 800 750 770 860 900 830 870 930 990 900 970
HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 / HRB 303 / HR 304 / HR 3004 / EL162-300 / CD 300 HRB 302 - HRB 303 - HR 304 - HR 3004 - EL162-300 - CD 300 HRB 302 - HRB 303 - HR 304 - HR 3004 - EL162-300 - CD 300 HRB 302 - HRB 303 - HR 304 - HR 3004 - EL162-300 - CD 300 HRB 302 - HRB 303 - HR 304 - HR 3004 - EL162-300 - CD 300
600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900) 600 (900)
255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51 255 x 51
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha Dosatore HELICA a rulli scanalati elicoidali da 1 a 450 kg/ha
Meccanica mediante variatore Meccanica mediante variatore Elettrica Elettrica Meccanica mediante variatore Meccanica mediante variatore Elettrica Elettrica Meccanica mediante variatore Meccanica mediante variatore Elettrica Elettrica
1 1 1 1 1 1
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie
Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici Tramline 2x2 con ritmi simmetrici o asimmetrici
Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro Di serie su lato sinistro
12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30
20 24 20 24 20 24 20 24 20 24 20 24
15 12,5 15 12,5 15 12,5 15 12,5 15 12,5 15 12,5
A falcione su 2 ranghi distanziati di 33 cm A falcione su 2 ranghi distanziati di 33 cm A falcione su 2 ranghi distanziati di 33 cm A falcione su 2 ranghi distanziati di 33 cm A doppio disco su 2 ranghi distanziati di 27 cm A doppio disco su 2 ranghi distanziati di 27 cm A doppio disco su 2 ranghi distanziati di 27 cm A doppio disco su 2 ranghi distanziati di 27 cm SEEDFLEX con doppio disco su parallelogramma e ruotino premiseme su 2 ranghi distanziati di 35 cm SEEDFLEX con doppio disco su parallelogramma e ruotino premiseme su 2 ranghi distanziati di 35 cm SEEDFLEX con doppio disco su parallelogramma e ruotino premiseme su 2 ranghi distanziati di 35 cm SEEDFLEX con doppio disco su parallelogramma e ruotino premiseme su 2 ranghi distanziati di 35 cm
Di serie Di serie Di serie Di serie
Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata Regolazione manuale centralizzata
Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore Livello seme - Rotazione del dosatore
Manuale con il terminale VT 30 o automatica con il terminale ISOBUS Manuale con il terminale VT 30 o automatica con il terminale ISOBUS Manuale con il terminale VT 30 o automatica con il terminale ISOBUS Manuale con il terminale VT 30 o automatica con il terminale ISOBUS Manuale con il terminale VT 30 o automatica con il terminale ISOBUS Manuale con il terminale VT 30 o automatica con il terminale ISOBUS
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie
Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale Gestione automatica e manuale
Giornaliero e totale Giornaliero e totale Giornaliero e totale Giornaliero e totale Giornaliero e totale Giornaliero e totale Giornaliero e totale Giornaliero e totale Giornaliero - totale Giornaliero - totale Giornaliero - totale Giornaliero - totale
Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno Da ordinare con lo strumento per la lavorazione del terreno
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie
Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie Di serie

Media

SITERA310_TRANSPORT_GROUND_NEW-HOLLAND-(2).jpg
SITERA310_WORK_GROUND_NEW-HOLLAND-(8).jpg
SITERA310_WORK_GROUND_NEW-HOLLAND-(9).jpg
Altro