Profilo della PZ 3015

Una soluzione sofisticata per le situazioni difficili

Adatta ad aziende agricole di medie e grandi dimensioni, la PZ 3015 è stata progettata per garantire le massime prestazioni di adattamento al terreno e di falciatura, anche nelle condizioni più difficili. Migliora la qualità e riduci i tempi di inattività con il sistema di sospensione LIFT-CONTROL.

Il tamburo posteriore della PZ 3015 si basa su un sofisticato design della testata e sul tipico dessina dei piatti portacoltelli PZ. La falciatrice è dotata di soluzioni moderne per soddisfare le esigenze: Sospensione della falciatrice LIFT-CONTROL, un sistema unico ed efficiente per una rapida sostituzione dei coltelli e un cavalletto di parcheggio opzionale per riporla in verticale e ottimizzare quindi l’ingombro.

Il nuovo design KUHN include la protezioni laterale flessibile FLEXPROTECT, ridisegnata e brevettata*, per ridurre al minimo i potenziali danni.
PZ 3015 al lavoro

I tuoi benefit

Progettazione intelligente dei componenti per prestazioni ottimali

Tamburi a pareti piatte

Tamburi a pareti piatte

I tamburi rotondi non sono l'ideale per il trasporto del foraggio; proprio per questo KUHN utilizza tamburi con due pareti piatte per un trasporto ottimale del foraggio senza rischio di intasamento. Il movimento del prodotto ha un impatto sulla qualità della falciatura. Per questo motivo KUHN ha scelto di utilizzare delle barrette di trasporto intercambiabili.

Regolazione dell'altezza

L'altezza di taglio può essere regolata inserendo o rimuovendo i distanziatori opzionali. Questo può essere fatto molto facilmente.
Regolazione dell'altezza di taglio

Dischi a rotazione libera

I dischi a rotazione libera hanno un grande vantaggio. Anche in condizioni di terreno irregolare, il disco "ruota" sul terreno anziché scivolare, proteggendo così il tappeto erboso e il foraggio e riducendo la richiesta di potenza alla PTO. I vantaggi di questa riduzione di contaminazione del foraggio, si notano sopratutto su terreni umidi o collanti.
I dischi della falciatrice a tamburo ruotano liberamente

Sostituzione rapida dei coltelli

Utilizzando un apposito utensile, è possibile premere il disco porta-coltelli verso il basso e sostituire i coltelli in modo semplice. Un sistema rapido e sicuro.
Utilizzando un attrezzo apposito, è possibile sostituire i coltelli in modo semplice.

Formazione perfetta delle andane

Il design comprovato, con piastre porta-coltelli presenta grossi vantaggi per la falciatrice frontale: formazione di andane regolari, prodotto più pulito, adattamento perfetto al suolo e volumi di produzione elevati a fronte di un fabbisogno di potenza ridotto dalla PTO. La configurazione del tamburo permette di risparmiare carburante. Come optional sono disponibili dischi andanatori.
Le piastre porta-coltelli consentono la formazione di andane regolari e pulite.

Sicurezza e comfort quando servono

Quando incontrano qualsiasi ostacolo, il materiale della copertura laterale si deforma, senza rompere o danneggiare la falciatrice.

Protezioni laterali FLEXPROTECT

Il danneggiamento delle protezioni laterali appartiene ormai al passato. Le protezioni laterali flessibili KUHN FLEXPROTECT aggiungono un bel vantaggio alla falciatura con la loro struttura in polietilene. Quando incontrano un qualsiasi ostacolo, il materiale della protezione laterale si deforma, senza rompersi o danneggiare la falciatrice. Il materiale ritorna quindi alla sua forma originale.

LIFT-CONTROL

Il sistema di sospensioni idro-pneumatiche LIFT-CONTROL garantisce continuamente una pressione a terra uniforme e un fabbisogno ridotto di potenza di traino. Il sistema riduce al minimo la contaminazione della coltura e aumenta al massimo la conservazione delle stoppie. La combinazione della geometria dell'attacco "trainato" e del sistema LIFT-CONTROL crea un sistema di protezione della macchina superiore e una capacità di falciatura eccezionale.
LIFT-CONTROL è un sistema di sospensione idro-pneumatico con un accumulatore di azoto al posto della tradizionale molla.

Massimo comfort dell'operatore

Tutte le caratteristiche della PZ 3015 sono state progettate per garantire il massimo comfort dell'operatore. Inoltre, il sofisticato design della testata, facilita l’apertura/chiusura e garantisce la sicurezza del trasporto su strada. L'accesso e la pulizia sono facilitati dalle protezioni laterali ripiegabili. Il blocco del coperchio laterale è semplice ed efficace sia in posizione di lavoro che di servizio.
Tutte le caratteristiche sono state progettate per garantire il massimo comfort dell'operatore.

Facilità di accesso ai tamburi

La copertura frontale può essere ripiegata, permettendo un facile accesso ai coltelli. Questo è perfetto per le ispezioni quotidiane e la manutenzione della falciatrice.
Le protezioni laterali pieghevoli (frontale e laterale) possono essere sollevate, agevolando le ispezioni giornaliere e la sostituzione delle lame.

Cavalletto di parcheggio per riporre l’attrezzo in verticale

La PZ 3015 è dotata di un cavalletto di parcheggio opzionale per riporla in verticale (altezza 3,6 m). Questo è utile per ottimizzare lo spazio disponibile.
La PZ 3015 è dotata di un cavalletto di parcheggio opzionale per riporla in verticale.

Manovrabilità rapida e semplice

La falciatrice PZ 3015 è articolata in modo da offrire un'eccellente aderenza anche su terreni irregolari

Articolazione

La geometria dell'attacco "trainato" della testata della PZ 3015 garantisce un’eccellente aderenza in qualsiasi situazione, anche su pendii e argini fino a 25°.

Trasporto su strada

Per un trasporto stabile la macchina ha un ripiegamento di 128°, il peso della macchina è distribuito più uniformemente tra le ruote posteriori. In questo modo si aumenta notevolmente la sicurezza e il comfort di trasporto, rendendo sempre perfettamente visibili le luci del trattore. La geometria della macchina consente un'altezza di trasporto ridotta, un'altezza verticale di 3,6 m e un'altezza libera dal suolo di 50 cm.
Per un trasporto stabile la macchina ha un angolo di trasporto di 128°, il peso della macchina è distribuito più uniformemente tra le ruote posteriori.

Falciatrice a tamburi PZ 3015 con trattore Massey Ferguson al lavoro in foraggio alto

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Sovrapposizione con falciatrice frontale (cm)
Attacco a 3 punti
Velocità PTO (giri/min)
Equipaggiamento idraulico minimo necessario del trattore
Potenza minima richiesta alla PTO (kW / CV)
Regolazione della posizione di trasporto
Posizione passaggio d'andana
Cilindro idraulico per il sollevamento a fine campo
Alleggerimento
Sistema di regolazione della pressione al suolo
Sgancio di sicurezza
PTO
Numero di tamburi
Numero di coltelli
Regolazione altezza di taglio
Intervallo di regolazione dell'altezza di taglio (mm)
Larghezza media dell'andana (m)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso min - max (kg)
PZ 3015
3.04
27 (in combinazione con falciatrice frontale da 3.04 m)
Cat. 2
1000
1 SE + 1 DE con posizione flottante
55 (75)
Ripiegamento idraulico verticale 128°
Idraulicamente
Di serie
Centrale
Idro-pneumatica
Idraulico “LIFT CONTROL”
Albero cardanico 1 3/8'' 6, con ruota libera integrata nella trasmissione dell'unità falciante
4
12
Distanziali da 4 mm
44
1.30
Di serie
940 - 1000

Media