Profilo della falciatrice a tamburo PZ 8831

Macchina compatta con produttività elevate

Un’elevata capacità e il basso fabbisogno di potenza sono i fattori che caratterizzano la falciatrice a tamburi KUHN PZ 8831. Grazie al design compatto e al basso fabbisogno di potenza, la macchina è adatta a trattori a partire da 85 kW (116 CV).

Per la falciatura su grandi larghezze di lavoro, fino a 8,84 m, la falciatrice a tamburo PZ 8831 è la scelta giusta. Le aziende agricole con trattori nella gamma da 85 kW/116 CV adesso possono raggiungere la massima larghezza di falciatura e quindi la massima produttività.
Le due unità posteriori della tripla sono costruite con un design testato e collaudato. Con il leggendario design a tamburo montato su oltre 25.000 falciatrici frontali e posteriori vendute finora, queste macchine hanno dato prova di sé in condizioni d’impiego difficili. Una caratteristica particolare è la disposizione dei tamburi di falciatura. I tamburi esterni grandi e i tamburi interni piccoli producono una forma di andana che si adatta perfettamente alla macchina da raccolta e segue i contorni del terreno. I dischi a rotazione libera rendono questa falciatrice molto facile da trainare.
La PZ 8831 è dotata di serie del sistema LIFT-CONTROL. Questo sistema di sospensione idro-pneumatica garantisce continuamente una pressione a terra uniforme, un fabbisogno ridotto di potenza di traino e una falciatura senza interruzioni.
Falciatrice tripla a tamburo PZ 8831

I tuoi benefit

Progettazione intelligente dei componenti per prestazioni ottimali

Tamburi a pareti piatte

Tamburi a pareti piatte

I tamburi rotondi non sono l'ideale per avere un flusso perfetto di prodotto. Proprio per questo KUHN utilizza tamburi con due pareti piatte per un flusso ottimale del foraggio senza rischio di intasamento: ciò ha un impatto positivo sulla qualità della falciatura. Le piastre di trasporto intercambiabili possono essere aggiunte per adattarsi alle condizioni e di proteggere i tamburi dall’usura.

Regolazione dell'altezza

L'altezza di taglio può essere regolata inserendo o rimuovendo i distanziatori opzionali. Questo può essere fatto facilmente ed è regolabile senza limiti.
Regolazione dell'altezza di taglio

Dischi a rotazione libera

I dischi a rotazione libera hanno un grande vantaggio. Anche in condizioni di terreno irregolare, il disco "ruota" sul terreno anziché scivolare, proteggendo così il tappetto erboso riducendo l'erogazione di potenza dalla PTO. I vantaggi di questa riduzione di contaminazione del foraggio, si notano sopratutto su terreni sensibili o paludosi.
I dischi della falciatrice a tamburo ruotano liberamente

Sostituzione rapida dei coltelli

Utilizzando un apposito utensile, è possibile premere il porta-coltelli verso il basso e sostituire i coltelli in modo semplice. Un sistema rapido e sicuro.
Utilizzando un attrezzo apposito, è possibile sostituire i coltelli in modo semplice.

Formazione perfetta di andane

Il design comprovato delle piastre porta-coltelli presenta grossi vantaggi per la falciatrice frontale: formazione di andane regolari, prodotto più pulito, adattamento perfetto al suolo e volumi di produzione elevati a fronte di un fabbisogno di potenza ridotto dalla PTO. La configurazione del tamburo permette di risparmiare carburante. Come optional sono disponibili dischi andanatori.
Le piastre porta-coltelli con diametro irregolare consentono la formazione di andane regolari e pulite.

Sicurezza e comfort quando servono

Quando incontrano qualsiasi ostacolo, il materiale della copertura laterale cede, senza rompere o danneggiare la falciatrice.

Protezioni laterali FLEXPROTECT

Il danneggiamento delle protezioni laterali appartiene ormai al passato. Le protezioni laterali flessibili KUHN FLEXPROTECT offrono un vantaggio alle falciatrici con la loro struttura in polietilene. Quando incontrano un qualsiasi ostacolo, il materiale della protezione laterale si deforma, senza rompersi o danneggiare la falciatrice. Il materiale ritorna quindi alla sua forma originale.

LIFT-CONTROL

Migliorate la qualità del foraggio e riducete i tempi di inattività utilizzando l'esclusivo sistema di sospensione LIFT-CONTROL. LIFT-CONTROL è molto più di un semplice sistema di sospensione con un accumulatore di azoto al posto della molla tradizionale. È un sistema di sospensione idro-pneumatica attivo e dinamico che sfrutta le forze che agiscono sulla falciatrice.
I vantaggi più evidenti di KUHN LIFT-CONTROL sono:
  • Pressione a terra costante
  • Eccellente aderenza al terreno
  • Sistema di sicurezza NON-STOP
  • Minore contaminazione del foraggio
  • Danni minimi al manto erboso
Il sistema LIFT-CONTROL dà il meglio di sé durante la falciatura in pendenza, offrendo una riduzione evidente del consumo di carburante e velocità di lavoro superiori.
LIFT-CONTROL è un sistema di sospensione con un accumulatore ad azoto al posto della molla tradizionale. Il sistema sfrutta le forze che agiscono sulla falciatrice.

Facilità di accesso ai tamburi

La copertura frontale può essere ripiegata, permettendo un facile accesso ai coltelli. Questo è perfetto per le ispezioni quotidiane e la manutenzione della falciatrice.
Le protezioni laterali pieghevoli (frontale e laterale) possono essere sollevate, agevolando le ispezioni giornaliere e la sostituzione dei coltelli

Distacco in posizione ripiegata

La falciatrice PZ 8831 può essere staccata e riposta in posizione ripiegata sui supporti integrati. Questo consente di risparmiare molto spazio nel capannone o sul cortile quando si ripone la falciatrice.
La falciatrice PZ 8831 può essere staccata e riposta in posizione ripiegata

Manovrabilità rapida e semplice

La falciatrice combinata PZ 8831 garantisce un eccellente trasferimento del carico per la massima manovrabilità su terreni in pendenza.

Design compatto per un trasferimento del carico ottimale

La PZ 8831 ha un peso di 2.000 kg. Grazie ad una falciatrice portata frontale e due falciatrici portate posteriori, questa combinazione di falciatrici assicura un eccellente distribuzione del peso per una migliore manovrabilità su terreni in pendenza.

Larghezza di lavoro e sovrapposizione regolabili

La larghezza di lavoro della falciatrice può essere regolata su tre livelli: 8,30 m, 8,54 m e 8,84 m. In questo modo è possibile lavorare con falciatrici frontali con larghezze di taglio diverse, con la possibilità di scegliere la sovrapposizione giusta quando si lavora su pendii.
La larghezza di lavoro della falciatrice può essere regolata su tre livelli.

Combinazione con guida retroversa

Con regolazioni minime e un kit speciale è possibile utilizzare la falciatrice tripla con guida retroversa
Con regolazioni minime e un kit speciale è possibile utilizzare la falciatrice tripla con guida retroversa

Falciatrice tripla a tamburo PZ 8831

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Sovrapposizione con falciatrice frontale (cm)
Attacco a 3 punti
Velocità PTO (giri/min)
Equipaggiamento idraulico minimo necessario del trattore
Potenza minima richiesta alla PTO (kW / CV)
Regolazione della posizione di trasporto
Posizione passaggio d'andana
Cilindro idraulico per il sollevamento a fine campo
Cilindro idraulico per il ripiegamento in fase di trasporto
Controllo sollevamento individuale delle unità posteriori
Alleggerimento
Sistema di regolazione della pressione al suolo
Sgancio di sicurezza
Trasmissione primaria
Trasmissione secondaria
Numero di tamburi
Numero di coltelli
Regolazione altezza di taglio
Larghezza media dell'andana (m)
Kit illuminazione e segnalazione stradale
Peso min - max (kg)
PZ 8831
Regolabile: 8.30 - 8.54 - 8.84
3.00
3.73 – 3.84 – 3.99
42 – 30 – 15 (in combinazione con PZ frontale da 3.04 m)
Cat. 2
1000
1 SE + 1 DE con posizione flottante
85 / 115
Ripiegamento verticale idraulico 90°
Idraulicamente
Di serie
Di serie
Di serie elettrico
Centralizzato
Idro-pneumatica
Idraulico Non-Stop “LIFT-CONTROL”
Albero cardanico
Albero cardanico intermedio con ruota libera e sicurezza a frizione
2 x 4
2 x 12
Distanziali con intervallo 8 mm
1.30
Di serie
2000 - 2100

Media