GF 15003T - GF17003T

Profilo del voltafieno GF 15003 T

50% in meno di raschiamento del terreno

I modelli GF 15003 T e GF 17003 T, dotati rispettivamente di 14 e 16 rotori di piccolo diametro, raggiungono un'elevata produttività. Seguono il terreno come un voltafieno a 4 rotori grazie al sistema GSC (Ground Save Control), che permette di ridurre del 50% il raschiamento del terreno!

I modelli GF 15003 T e GF 17003 T, dotati rispettivamente di 14 e 16 rotori di piccolo diametro, raggiungono velocità di lavoro elevate. Con il modello GF 17003 T è possibile lavorare fino a 15 ha/h. Questi due modelli combinano un'elevata resa e un'ottima qualità di rivoltamento grazie all'eccellente adattamento al profilo del terreno con il sistema GSC (Ground Save Control). Con questa soluzione, il raschiamento del terreno è ridotto del 50%. L'obiettivo è ridurre l'introduzione di impurità nell'erba rivoltata e il miglioramento dei tempi di essiccazione per preservare tutti i nutrienti presenti nel foraggio. L'essiccazione è uniforme su tutto il campo. In questo modo, potrete sfruttare al massimo le finestre meteorologiche favorevoli quando il foraggio è al giusto stadio di crescita. La migliore garanzia per la raccolta di un foraggio di qualità!
Il voltafieno GF 17003 T al lavoro

I tuoi benefit

La qualità del foraggio

La qualità del lavoro è ineccepibile con i due voltafieno GF 15003 T e GF 17003 T.

50% in meno di raschiamento del terreno

I voltafieno GF 15003 T e GF 17003 T seguono i dislivelli del terreno come i loro omologhi di larghezze ridotte. Il GF 17003 T si comporta, ad esempio, come un voltafieno a otto rotori o a quattro voltafieno a 4 rotori
Questo eccellente adattamento al profilo del terreno è dovuto principalmente alll'esclusivo sistema GSC (Ground Save Control). Un foro oblungo presente a livello dell'attacco permette alla trave dove sono fissati i rotori di oscillare indipendentemente dal telaio. I rotori sono guidati dalle irregolarità del terreno e non dal telaio portante.
Alcune caratteristiche eccezionali:
  • L'esclusivo sistema GSC (Ground Save Control) consente al gruppo rotore di oscillare indipendentemente dal telaio portante.

  • Durante il lavoro, il peso del telaio poggia sulle ruote di trasporto.

  • I rotori di piccolo diametro si adattano individualmente al profilo del terreno e al telaio portante, assicurando così un rivoltamento efficiente e rapido del foraggio.

  • Le ruote, posizionate il più vicino possibile alle forche, limitano l'introduzione di impurità nel prodotto e assicurano una lunga durata in servizio.

Il nuovo rotore OPTITEDD per un foraggio perfetto

Il nuovo rotore OPTITEDD sposta i limiti in termini di resistenza e durata di vita delle parti di lavoro. Lo sviluppo del rotore, dei bracci e delle forche offre una maggiore robustezza consentendo alla macchina di adeguarsi nelle condizioni più estreme (foraggio pesante, terreni sassoni ecc.).
Il nuovo rotore OPTITED consente di lavorare nelle condizioni più intensive

Piccoli rotori, grandi risultati: 33% in meno di tempo per l'essiccazione

Gli esperti sono convinti e coloro che li hanno utilizzati non possono più farne a meno. I numerosi vantaggi offerti dai piccoli rotori sono indispensabili per chi desidera produrre foraggio di alta qualità
  • Lavoro con un angolo di incidenza importante e movimentazione di tutto il foraggio.

  • Essiccazione uniforme e rapida.

  • Ribaltamento completo del foraggio.

  • Ripartizione trasversale impareggiabile.

  • Adattamento al suolo eccezionale.

La tabella seguente mostra l'influenza dei diversi angoli di incidenza sull'efficienza del rivoltamento.
Un ampio angolo riduce considerevolmente il tempo di essiccazione.
I piccoli rotori montati sui voltafieno GF 17003 T e GF 15003 T offrono numerosi vantaggi

La raccolta integrale con le forche asimmetriche

La lunghezza asimmetrica dei denti, con un dente esterno più lungo, offre diversi vantaggi per uno spargimento di qualità. Rispetto a un design simmetrico, il dente esterno si inserisce prima nel foraggio. Questo garantisce una raccolta completa del foraggio, anche ai margini dei campi, ma anche tra i rotori, con una migliore copertura dei denti in questa zona sensibile. Entrare prima nel foraggio significa che la larghezza di lavoro reale di ciascun rotore, e quindi della macchina, è più estesa.
Le forche asimmetrice montate sul rotore OPTITEDD consentono di raccogliere tutto il foraggio.

Manovre facili e rapide

Con il sistema HLC sul voltafieno GF 17003 T si attraversano scoline e si effettuano manovre senza difficoltà

Attraversa i fossi ed effettua manovre a fine campo con facilità

Il sistema HLC (Headland Lift Control) di sollevamento dei rotori rende la vita più facile. È sufficiente azionare il distributore idraulico per sollevare i rotori da terra e attraversare in pochi secondi un fosso tra due campi vicini o girare alla fine di una parcella. Il notevole spazio sotto i rotori evita eventuali accumuli di foraggio durante una manovra al di sopra delle andane voluminose. Utilizza questa funzione di sollevamento dei rotori anche per le manovre a fine campo. Tutti i rotori si sollevano simultaneamente per facilitare le svolte a fine campo. L'ampio spazio libero impedisce che il foraggio venga girato una seconda volta, preservandone così la qualità.

Qualsiasi strada si trasforma in un'autostrada

Non è necessario espandere il capannone di stoccaggio. Grazie alla sua estrema compattezza, il GF 17007 T da 17 m non occuperà più spazio di alcuni voltafieno da 10 m sul mercato!
Sulla strada, il comfort è assoluto:
  • Larghezza e altezza non superiori a quella del trattore.

  • Facile accesso ai campi grazie alla lunghezza ridotta, alla posizione delle ruote e all'ampia luce sotto i rotori.

Grazie allo specifico set di ruote per il trasporto (secondo le normative stradali vigenti), non temono strade dissestate e lunghe distanze
  • I rotori non sono esposti a urti durante il trasporto.
  • Perfetta distribuzione dei pesi.
  • Ottima maneggevolezza e sicurezza, anche alle alte velocità.
Il voltafieno GF 15003 T in modalità trasporto

Un ripiegamento dalla cinematica ingegnosa

Le operazioni di dispiegamento e ripiegamento risultano molto facili e veloci grazie alla centralina. I tempi di inattività associati ai cambiamenti di appezzamento sono ridotti al minimo, per il massimo rendimento giornaliero.
Il voltafieno 15003 T si ripiega facilmente grazie alla centralina.

Manutenzione e regolazioni semplici

Il voltafieno GF 15003 T al lavoro in campo

Angolo di inclinazione con impostazione centralizzata

L'altezza delle forche rispetto al manto vegetale è facilmente regolabile al centro della macchina, come ad un 3° punto su una macchina portata.
Per modificare facilmente l'angolo d'incidenza delle ruote, è sufficiente alzare parzialmente i rotori.

La trasmissione DIGIDRIVE e le scatole robuste: la rivoluzione

Con l'invenzione di questo nuovo sistema di trasmissione da parte di KUHN, l'essiccazione è entrata in una nuova era.
Da quel momento, infatti, è stato possibile azionare un grandissimo numero di rotori, ripiegarli con una compattezza ineguagliabile e questo senza alcuna manutenzione. Una vera rivoluzione!
La guida viene eseguita da grandi cuscinetti a sfere a doppia fila a contatto obliquo. La tenuta è rinforzata per evitare qualsiasi fuoriuscita di lubrificante e qualsiasi introduzione di impurità. L'attacco è robusto sulla struttura rettangolare, grazie ai distanziali alloggiati tramite lunghe viti. Grazie a questi alloggiamenti, la lubrificazione della macchina è limitata a pochi punti di articolazione.
Massimizzate il tempo trascorso sul campo e riducete al minimo i tempi di manutenzione!

Dopo il lancio della trasmissione DIGIDRIVE, più di un milione di rotori circolano sulle colline del mondo per essiccare il foraggio con un'affidabilità eccezionale. L'azionamento DIGIDRIVE è realizzato in acciaio cementato e non richiede manutenzione.
Azionamento DIGIDRIVE

Deflettori per ruote pulite

La movimentazione dei foraggi giovani e ricchi di zuccheri o lunghi e tardivi può rivelarsi delicata se gli steli si avvolgono attorno ai supporti delle ruote. Questo comporta inevitabilmente dei fermi macchina per poter ovviare all'inconveniente.
Approfittate delle lamiere deflettrici per evitare l'avvolgimento dei foraggi attorno ai supporti delle ruote
Le ruote del voltafieno GF 17003 T sono dotate di deflettori.

Concezione intelligente

Le due sezioni sono trattenute da cinghie destinate a ridurre le sollecitazioni sul telaio e sulla struttura dei rotori.
Grazie al fissaggio all'estremità dei rotori, le due sezioni rimangono perfettamente stabili, senza alcuna oscillazione. Le cinghie fungono anche da elementi di protezione, al posto delle tradizionali protezioni metalliche, pesanti e spesso costrittive durante le manovre di ripiegamento. Nel ripiegamento per il trasporto, le due cinghie si arrotolano automaticamente come le cinture di sicurezza.
Le due sezioni del voltafieno GF 17003 T sono trattenute da cinghie per ridurre le sollecitazioni sul telaio e sulla struttura dei rotori.

Il voltafieno GF 15003 T al lavoro

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Larghezza di lavoro DIN (m)
Larghezza totale in posizione di lavoro (m)
Numero rotori
Numero di bracci per rotore
Tipo di rotore
Larghezza di trasporto (m)
Altezza di trasporto (m)
Lunghezza di trasporto (m)
Deflettori per ruote
Deflettori anti-avvolgimento per le forche
Regolazione dell'angolo di inclinazione - senza utensili
Trasmissione rotore
Velocità PTO (giri/min)
Ruota libera integrata nella scatola di trasmissione
Pneumatici su tutti i rotori
Ruota di scorta per rotori
Messa in posizione di trasporto
Attacco
Equipaggiamento idraulico del trattore
Equipaggiamento elettrico del trattore
Potenza teorica necessaria del trattore (kW / CV)
Peso approssimativo (kg)
Macchina di base spedita assemblata (ad eccezione equipaggiamento opzionale)
GF 15003 T GF 17003 T
15.10 17.20
15.60 17.70
14 16
6 6
OPTITEDD OPTITEDD
2.40 2.40
2.68 2.68
7.50 7.50
Di serie Di serie
Di serie con sistemi anti-perdita delle forche Di serie con sistemi anti-perdita delle forche
Di serie, 2 posizioni Di serie - 2 posizioni
Sistema DIGIDRIVE a dita multiple Sistema DIGIDRIVE a dita multiple
1000 1000
Di serie Di serie
16 x 6.50 - 8 16x6.50 R 8
Di serie Di serie
Ripiegamento idraulico compatto tramite centralina Ripiegamento idraulico compatto tramite centralina
Barra di attacco Barra di attacco
1 DE con posizione flottante 1 DE con posizione flottante
1 presa a 7 poli e 1 presa a 3 poli ISO 1 presa a 7 poli e 1 presa a 3 poli ISO
67 / 90 73 / 100
3220 3460
Si Si

Media

Il voltafieno GF 15003 T al lavoro
Le due sezioni del voltafieno GF 17003 T
Il voltafieno GF 17003 T al lavoro
Altro