ROWLINER

Sagoma della sarchiatrice ROWLINER

L’alleato versatile per un diserbo meccanico di precisione

Le sarchiatrici ROWLINER sono progettate specificamente per il diserbo di colture a filari come mais, barbabietola da zucchero o girasole; sono disponibili nelle configurazioni a 6 e 8 file con spaziatura di 75 / 80 cm, come pure nella versione a 12 file con spaziatura di 45 / 50 cm.

La sarchiatrice ROWLINER si caratterizza per le sue prestazioni elevate nel diserbo meccanico delle colture a filari. Grazie alle sue attrezzature specifiche, permette di eliminare efficacemente le erbacce, riducendo il disturbo arrecato alle colture principali.

La versatilità della sarchiatrice ROWLINER è evidente in ogni fase della crescita delle piante. I vari optional - vomeri, protezioni per filari e zappe a dita - permettono di personalizzare la macchina in base alle esigenze dell’operatore.

Insieme all’interfaccia di guida tramite telecamera ROWLINK, le sarchiatrici ROWLINER sono in grado di lavorare il più vicino possibile alle file con la massima precisione. Come optional, ogni elemento di zappatura può essere munito di un sollevatore automatico individuale tramite SECTION CONTROL.
Foto delle zappe a dita della sarchiatrice ROWLINER

I tuoi benefit

Macchina resistente e con prestazioni elevate

Vista del lato destro del parallelogramma della sarchiatrice ROWLINER

Parallelogramma: un elemento chiave

Il design del parallelogramma è una delle chiavi delle prestazioni di una sarchiatrice. Più lungo è il parallelogramma, migliore è l’adattamento al terreno in condizioni irregolari. Inoltre, ciò permette di massimizzare la penetrazione fino a 120 kg per elemento di zappatura, anche a velocità elevate o in terreni con crostoni.

Due tipi di vomeri

Sono disponibili vomeri a zampa d’oca di due larghezze diverse: 160 mm per le interfile di 45 / 50 cm e 180 mm per le interfile di 75 / 80 cm. È possibile scegliere tra vomeri standard e vomeri in carburo, per una maggiore durata. Questi ultimi sono particolarmente indicati per i terreni in condizioni usuranti o per le aziende agricole di medie e grandi dimensioni.
Primo piano dei vomeri della sarchiatrice ROWLINER

Spazio libero sotto il telaio

Il telaio di tutti i modelli ROWLINER offre uno spazio libero da terra di 70 cm, che permette il passaggio della macchina senza danneggiare le piante, anche in caso di colture ben sviluppate, fino al limite di passaggio del trattore.
Foto della sarchiatrice ROWLINER nel mais allo stadio di 9 foglie

Il collegamento con la precisione

Foto dell’interfaccia di guida ROWLINK

Interfaccia di guida

L’interfaccia di guida ROWLINK permette alla sarchiatrice di spostarsi lateralmente fino a 500 mm, permettendo di seguire il filare il più vicino possibile, anche a velocità elevata o con erbacce particolarmente infestanti. Questo sistema utilizza una telecamera per rilevare i filari della coltura e gestire l’interfaccia. L’interfaccia, molto compatta, limita lo sbalzo a soli 20 cm, per ridurre le esigenze nella capacità di sollevamento e aumentare l’efficienza nei pendii. L’interfaccia di guida ROWLINK può essere equipaggiata con ruote stabilizzatrici pneumatiche o metalliche con coltri, raccomandate sui pendii.

Una telecamera ad alta definizione

La telecamera permette di guidare con precisione tra i filari. Aiuta la sarchiatrice a mantenere una distanza ideale, evitando di danneggiare la coltura. La telecamera è munita di due obiettivi ad alta definizione, in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni di luce o di permetterne l’uso in notturna con il kit a LED optional. Un tastatore di filare è disponibile come optional. Permette di completare o sostituire la telecamera per la guida su colture sviluppate.
Foto della telecamera ad alta definizione dell’interfaccia di guida ROWLINK

SECTION CONTROL

Il SECTION CONTROL tramite ISOBUS o il sollevamento individuale e automatico delle unità di zappatura tramite GPS offrono ulteriore precisione quando si lavora nelle punte degli appezzamenti. La forma degli appezzamenti, quindi, non costituisce più un limite al diserbo. Gli elementi possono essere sollevati fino a un’altezza di 35 cm, per evitare di danneggiare la coltura.
Foto della sarchiatrice ROWLINER con alcuni elementi di zappatura sollevati tramite SECTION CONTROL

Flessibilità durante tutto il ciclo colturale

Foto della sarchiatrice ROWLINER nel mais allo stadio di 9 foglie

Una macchina che si adatta a ogni stadio di crescita

Le sarchiatrici ROWLINER possono essere equipaggiate con varie protezioni per i filari. Grazie a varie attrezzature (quali ad esempio vomeri, protezioni per i filari o zappe a dita), le sarchiatrici ROWLINER sono versatili e possono adattarsi a diversi stadi del ciclo colturale. Queste macchine sono in grado di lavorare fino alla chiusura dei filari, grazie alla notevole altezza libera dal suolo di 70 cm.

Deflettori

I deflettori montati sul parallelogramma proteggono le giovani colture nei filari. Sono fissati agli elementi di zappatura e possono essere regolati in altezza per far passare più o meno terra sul filare. Questi deflettori impediscono ai vomeri di ricoprire le colture con la terra, evitando così il rischio di danni alle colture stesse.
Foto dei deflettori protettivi della sarchiatrice ROWLINER

Dischi dentellati

I dischi dentellati proteggono la coltura dalle proiezioni di terra. Questi dischi a bordi dentellati sono raccomandati in presenza di residui vegetali in superficie o di pietre.
Vista 3D di un disco dentellato della sarchiatrice ROWLINER

Dischi lisci

Sugli elementi di zappatura possono essere montati anche dischi lisci di piccole dimensioni, progettati per il diserbo tra un filare e l’altro, incidendo il terreno senza disturbare le pianticelle. Questi dischi sono raccomandati con interfile ridotte di 45 - 50 cm e possono essere ritratti non appena la coltura è più sviluppata.
Vista 3D di un disco liscio della sarchiatrice ROWLINER

Zappe a dita

Abbinate all’interfaccia ROWLINK, le zappe a dita possono raggiungere fino al 95% o più della superficie lavorabile intervenendo sul filare. Queste zappe a dita beneficiano inoltre del sollevamento automatico nella punta dell’appezzamento, quando la sarchiatrice ROWLINER è configurata con SECTION CONTROL.
Foto delle zappe a dita della sarchiatrice ROWLINER

ROWLINER-620_TRANSPORT_GROUND_FENDT-(1).jpg

Specifiche tecniche

Caratteristiche Tecniche
 
Numero di file
Interfila (cm)
Larghezza telaio (m)
Massima larghezza di lavoro (m)
Larghezza di trasporto (m)
Numero di parallelogrammi
Altezza del telaio dal terreno (cm)
Numero di vomeri
SECTION CONTROL
Potenza minima richiesta (kW / CV)
Attacco
Peso approssimativo (min / max) (kg)
ROWLINER 500 6 FILE 75 CM ROWLINER 500 6 FILE 80 CM ROWLINER 620 8 FILE 75 CM ROWLINER 660 8 FILE 80 CM ROWLINER 620 12 FILE 45 CM ROWLINER 620 12 FILE 50 CM
6 6 8 8 12 12
75 80 75 80 45 50
5.00 5.00 6.20 6.60 6.20 6.20
4.80 4.80 6.00 6.40 6.00 6.00
3.00 3.00 3.00 3.00 3.00 3.00
7 7 9 9 13 13
70 70 70 70 70 70
31 31 41 41 37 37
Equipaggiamento opzionale, richiede un terminale ISOBUS Equipaggiamento opzionale, richiede un terminale ISOBUS Equipaggiamento opzionale, richiede un terminale ISOBUS Equipaggiamento opzionale, richiede un terminale ISOBUS Equipaggiamento opzionale, richiede un terminale ISOBUS Equipaggiamento opzionale, richiede un terminale ISOBUS
44 / 60 44 / 60 59 / 80 59 / 80 51 / 70 51 / 70
A 3 punti - Cat. 2 A 3 punti - Cat. 2 A 3 punti - Cat. 2 A 3 punti - Cat. 2 A 3 punti - Cat. 2 A 3 punti - Cat. 2
910 / 1610 910 / 1610 1080 / 2200 1110 / 1900 1080 / 2200 1080 / 2200

Media