Quali sono le dimensioni delle balle rotonde prodotte dalle presse KUHN?
Balle rotonde dalle dimensioni di 0,8 x 1,6 m o di 0,8 x 1,8 m
Sebbene queste dimensioni di balle siano "standard", il diametro totale della balla può essere modificato in base alle preferenze dell'agricoltore. Questo dipende dal modello, ma ad esempio, una pressa che produce balle fino a 1,6 m può crearne di 1,35 m e una pressa che produce balle fino a 1,8 m può crearne di 1,6 m. Le presse che sono limitate a dimensioni specifiche delle balle sono presse a camera fissa, che possono creare solo una balle della dimensione della loro camera.
Cosa si può pressare con una pressa a balle rotonde?
Fieno secco e molto altro! Le rotopresse a balle rotonde sono progettate per trattare una vasta gamma di foraggi e paglia. Dal fieno secco all'insilato, passando per la paglia e le canne di mais, le presse a balle rotonde possono gestire una grande varietà di colture. Produttori di carne bovina e produttori di latte possono beneficiare delle numerose capacità di una pressa a balle rotonde. KUHN offre una gamma diversificata di prodotti per soddisfare queste esigenze.
Cos'è una combinata rotopressa-fasciatore?
Una combinata rotopressa-fasciatore è appositamente progettata per offrire prestazioni elevate in condizioni diverse da quelle del fieno secco o della paglia. Queste condizioni si caratterizzano per diversi punti di attacco sulla balla che genereranno densità. Non tutte le presse sono adatte all'avvolgimento, poiché devono essere in grado di funzionare in condizioni più varie ed eliminare detriti dalla camera di pressatura per mantenere l'efficienza. Le rotopresse KUHN sono tutte pronte per l'avvolgimento a diversi livelli. Un rivenditore KUHN proporrà la rotopressa-fasciatore adatta alle esigenze specifiche di ciascun utente.
Rotore di taglio o rotore senza taglio?
Questo concetto è ben noto per creare foraggi di dimensioni predefinite e, in alcuni casi, viene utilizzato per pre-dimensionare il letame al fine di migliorarne la distribuzione. In generale, un rotore di taglio è utilizzato per creare balle, ma negli ultimi anni il suo utilizzo è aumentato per ridurre gli sprechi nel fieno secco e ridurre i tempi di lavorazione delle balle nelle razioni miste. Non tutti i rotori di taglio sono uguali: è preferibile tagliare o trinciare per ridurre i picchi di potenza e garantire un riempimento uniforme della camera di pressatura. La forma brevettata delle palette KUHN consente una compressione e un taglio uniformi delle colture, a differenza di alcuni concorrenti che tendono a trinciare e sminuzzare invece di tagliare e quindi valorizzare le colture. I rotori di taglio sono in grado di regolare i foraggi a diverse lunghezze in base al numero di coltelli coinvolti, che possono essere configurati in molte diverse modalità grazie alla selezione di gruppi KUHN. Un rotore non tagliante offre gli stessi vantaggi di un rotore tagliante introducendo i foraggi nella camera di pressatura senza tagliarli. Questo tipo di rotore eccelle nella maggior parte delle condizioni, compresa l'alimentazione eccezionale di foraggi corti e secchi, come la paglia tagliata dal rotore dopo la mietitrebbia. Questi tipi di rotori hanno un'ampia gamma di capacità in base alle esigenze e all'uso dei foraggi da parte degli agricoltori.