Baler Automation: maggiore resa in totale comfort

Massima resa in totale comfort

KUHN Baler Automation

Più prestazioni, più produttività, più comfort. L'automazione delle presse KUHN aumenta la redditività delle tue operazioni di pressatura, migliorando al contempo qualità e praticità. Trai beneficio dalle funzionalità Tractor Implement Management (TIM), Task Controller (TC-BAS, TC-GEO e TC-SC) e Auxiliary Control (AUX-N)*.

Tutte le nuove soluzioni elettroniche e di automazione intelligenti sono disponibili sulle presse tonde della serie VB 7100. Sono anche le prime presse KUHN ad essere dotate di una nuovissima interfaccia utente. 

*in attesa certificazione AEF.

Task Controller Section Control*

Serie KUHN VB 7100: le prime presse al mondo certificate Section Controlled* con gestione automatica del pick-up da GPS. Il pick-up si abbassa solo quando c'è ancora del raccolto da imballare migliorando il comfort degli operatori nelle lunghe giornate di lavoro e riducendo l'usura della macchina specialmente nelle manovre di svolta fine campo.

*in attesa certificazione AEF.

KUHN Baler Automation Landscape

Task Controller basic e geo-based*

Concentratevi completamente sulla pressatura e produzione di balle mentre automaticamente vengono seguite le indicazioni impostate per la vostra migliore gestione. Registrate, documentate e mappate le vostre attività con tutte le informazioni correlate, come il numero di balle, le informazioni sui clienti e sui campi, la resa e il peso delle balle. Quindi trasferite i dati a KUHN EasyTransfer o al vostro Farm Management Information System tramite Agrirouter.

*in attesa certificazione AEF.

Task Controller basic and geo-based*

Tractor Implement Management*

Ottieni sempre le massime prestazioni dal tuo trattore e dalla tua pressa, godendoti il ​​massimo comfort. Con Tractor Implement Management (TIM)* la pressa VB 7100 controlla il tuo trattore. Beneficia di funzionalità automatiche come l'arresto del trattore quando la camera di pressatura è piena, durante la legatura e l'espulsione automatica delle balle. Tutto questo automatizza l'intero ciclo di pressatura. Oppure lasciatevi stupire dalla straordinaria capacità di sollevare il pick-up durante la pressatura sull'area lavorata in combinazione con Task Controller Section Control*.

*in attesa certificazione AEF.

KUHN-Baler-Automation_VB7100_Visual_TIM_landscape

Scopri tutti i benefici del TIM (Tractor Implement Management):

  • Arresto automatico del trattore quando la camera di pressatura è piena e durante la legatura
  • Espulsione automatica della balla
  • Arresto automatico del trattore e della presa di forza in caso di ingolfamento e sbloccaggio automatico completo della pressa
  • Pulizia automatica dei coltelli
  • Unico sul mercato: sollevamento automatico durante la pressatura sull'area lavorata grazie alla funzione Task Controller - Section Control*.

*in attesa certificazione AEF.

Auxiliary Control*

Ergonomia e comfort ottimali durante la pressatura ad alta velocità. Con Auxiliary Control* hai tutte le funzioni a portata di mano! Controlla la tua pressa direttamente con il joystick CCI A3, che visualizza tutte le funzioni, oppure usa il joystick AUX-N dal trattore. Tutte le operazioni dei tasti funzione softKey possono essere controllate tramite il joystick; azionamento del pick-up, del portellone posteriore, DROPFLOOR e dei coltelli. 

*in attesa certificazione AEF.

KUHN Baler AUTOMATION auxiliary control

Una interfaccia per utente completamente nuova

Un nuovo capitolo per le presse KUHN! Questa interfaccia utente di nuova generazione con design moderno è sinonimo di praticità assoluta. Tutte le informazioni del processo di pressatura sono direttamente visibili nella nuova schermata di lavoro grazie a PROCESS VIEW. Gestisci diversi contatori di lavoro aggiungendo un nome e una data, per la gestione del cliente o del campo.

Baling process directly visible in the new working screen of CCI 800
*AEF certification pending.

KUHN Baler Automation in azione

L'innovazione tecnologica della KUHN Baler Automation è stata premiata a EIMA 2024 come Novità Tecnica: ritenuta degna di questo titolo in quanto a rendere le rotopresse VB 7100 le prime presse controllate tramite SECTION CONTROL con pick-up di raccolta automatizzato tramite GPS.

EIMA 2024 coccarda IT Novità tecnica