20 anni del Bale-In-One: le testimonianze dei nostri clienti
La BIO celebra il suo 20esimo anniversario. Questa combinazione unica di rotopressa-fasciatore ha una base di clienti ampia e dedicata in tutto il mondo. Leggi alcune delle loro storie e scopri cosa li ha spinti a scegliere il concetto Bale-in-One e quali sono le loro esperienze.
La BIO è la nostra combinata rotopressa-fasciatore ideale in tutte le condizioni del raccolto e del terreno, da quasi 20 anni!
Paul Hostettler, Hinterfultigen, Svizzera, possiede un allevamento lattiero-caseario ed è contoterzista. Fa circa 2.000 balle all'anno ed è cliente KUHN con una BIO dal 2004.
Siamo proprietari di una BIO sin dalla sua nascita sul mercato. Abbiamo acquistato la nostra prima BIO nel 2004. Nel 2011 ne abbiamo presa una nuova. Con questa macchina abbiamo prodotto più di 22.000 balle. L'anno scorso abbiamo acquistato la nostra terza macchina, la nuovissima KUHN i-BIO+. Sono sicuro che con questa pressa di nuova generazione continueremo a produrre foraggio di alta qualità in futuro.
Per noi la BIO è la macchina combinata ideale per lavorare su tutte le condizioni del terreno. È leggera ed estremamente maneggevole grazie al suo design ad asse singolo; questo la rende una pressa perfetta su terreni più ripidi. L'esclusivo concetto Bale-In-One consente di combinare sia le operazioni di pressatura che di fasciatura all'interno di un'unica macchina. Pertanto, abbiamo solo bisogno di un trattore e un operatore per svolgere il lavoro. Il sistema KUHN INTEGRAL ROTOR offre un'enorme e ineguagliabile capacità di produzione di cui siamo molto colpiti.
Produco foraggio di buona qualità grazie all'esclusivo sistema di legatura a pellicola.
Euros Puw, Parc, Galles del Nord, Regno Unito, contoterzista che fa circa 5.500 balle all'anno (con la i-BIO+ e la FB 3135), possessore di una BIO dal 2020.
Il mio obiettivo principale è produrre balle di buona qualità e foraggio di buona qualità. Utilizzando il sistema di rilegatura a pellicola con la i-BIO+ raggiungo tutti questi obiettivi!
Ero interessato alla legatura a pellicola perché ho valutato positivamente di avere strati aggiuntivi di pellicola a protezione della balla. La soluzione KUHN utilizza il normale rotolo di pellicola da 750 mm anche per la legatura. Quindi possiamo utilizzare gli stessi rotoli sia per la legatura, che per la fasciatura. Inoltre questo film è riciclabile. Questi vantaggi mi hanno convinto ad acquistare i-BIO+ a gennaio 2020.
La legatura a pellicola sta davvero prendendo piede, sempre più clienti la vogliono. L'anno scorso ho prodotto alcune balle con legatura a rete, ma quest'anno ogni balla sarà legata con la pellicola.
Le mie operazioni di pressatura e fasciatura sono diventate molto più efficienti.
Artur Lubowicki, Podlaskie Voivodship, Polonia, ha un allevamento di bovini da latte e da carne. Fa circa 1.000 balle di fieno all'anno più alcune balle di paglia ed è cliente KUHN con la BIO dal 2011.
Uso l'imballatrice i-BIO da 11 anni. Allora, non mi aspettavo che il mio trattore da 113 CV fosse in grado di gestire una rotopressa. Dopo aver parlato con un concessionario KUHN, ho scoperto che avevano sul mercato una pressa per balle con un basso fabbisogno di potenza e che il mio trattore sarebbe stato in grado di gestirla senza problemi. Inoltre ho apprezzato la combinazione di una macchina con un peso contenuto, ruote larghe per un miglior galleggiamento, una struttura compatta e una singola camera in cui imballare e fasciare. Ero convinto che i-BIO avrebbe migliorato e ottimizzato il processo di raccolta mantenendo la qualità del foraggio.
La versatilità della pressa è preziosa per me. Con il suo peso ridotto di 3,7 t, la macchina funziona come rotopressa-fasciatrice, ma può lavorare contemporaneamente anche come rotopressa standard, ad esempio per la raccolta di materiale secco. Le grandi ruote a carreggiata larga e il baricentro basso facilitano il lavoro in condizioni difficili. Il mio modello è dotato di un ampio pick-up e di un rotore OPTICUT a 14 coltelli. Il raccoglitore più ampio migliora la produttività per generare la formazione e la densità della balla desiderate, mentre il rotore OPTICUT consente di trinciare il foraggio alla lunghezza desiderata.
I miei colleghi agricoltori, che possiedono anche le presse i - BIO, hanno notato che riduce notevolmente i tempi di preparazione TMR (Total Mixed Ration). Se dovessi acquistare un'altra imballatrice in futuro, penso che sceglierei il nuovo modello i-BIO+.
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...