20% di produttività in più. Balle più dense del 25%
20% di produttività in più. Balle più dense del 25%. La SB 1290 iD di KUHN è all'avanguardia in termini di capacità e densità.
La serie SB compie un notevole salto in avanti in termini di produttività, grazie all’aggiornato sistema di alimentazione. Il nuovo POWER FEED ROLLER compensa le irregolarità dell'andana, con un conseguente aumento della produttività e un funzionamento più fluido della macchina grazie alla riduzione dei picchi di carico eccessivi.
SISTEMA TWINPACT
Il sistema brevettato TWINPACT con il suo design a doppio pistone comprime la balla in due fasi. Con una pressione del pistone nelle parte inferiore e superiore di oltre il 100% in più rispetto al nostro pistone convenzionale, è possibile formare balle di peso superiore a 500 kg, anche con i prodotti più secchi.
In questo modo i picchi di carico vengono appiattiti. Grazie all’esclusivo sistema di trasferimento della potenza, non è necessario utilizzare un trattore eccessivamente potente con trasmissione sovradimensionata, caratteristica non insolita per una Big Baler ad alta densità. Di conseguenza, si beneficia di una minore richiesta di potenza, con conseguente riduzione del consumo di carburante.
Di conseguenza il risultato è che, grazie a queste tecnologie all'avanguardia, le Big Baler KUHN SB 1290iD risultano più efficienti sia per quanto riguarda la produttività, sia per quanto riguarda la densità. Il tutto è stato anche comprovato da dei test, effettuati da una rivista tedesca altamente accreditata, Profi International.
Se vuoi maggiori informazioni sui test effettuati, clicca sul link qui di seguito.
Guarda il video della SB in azione!
RULLO POWER FEED
Che si tratti di pressare paglia, fieno o insilato umido, il RULLO POWER FEED consente di raggiungere una produttività superiore. I rotori di alimentazione potrebbero trovarsi in difficoltà in presenza di foraggi difficili o andane irregolari. Con il RULLO KUHN POWER FEED non è più così. Questo rullo motrice per foraggio segue attivamente l'altezza dell'andana. Di conseguenza, entrando nel rotore di alimentazione, il foraggio subisce una lieve compressione e viene distribuito in maniera uniforme. Viene così eliminata ogni irregolarità e si ottiene un flusso di foraggio costante verso il rotore.
Questo consente di evitare picchi di carico dovuti a irregolarità dell'andana. L'afflusso uniforme e costante di foraggio garantisce una riduzione della potenza richiesta e un funzionamento regolare della macchina. Consente inoltre di ridurre l'usura della macchina, poiché la macchine è sottoposta a minori sollecitazioni.
Vantaggi:
- Capacità complessiva ineguagliabile;
- Guida eccellente per foraggi di vario tipo e andane di diverse dimensioni;
- Meno picchi di potenza nel sistema di alimentazione;
- Funzionamento regolare della macchina.
Efficienza e reddito
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...