Dopo la pioggia...viene la VENTA!
Primavere o autunni umidi? Ecco la soluzione per le tue semine. Scopri la combinata di semina VENTA, efficace su tutte le tipologie di terreno, anche su quelli ancora un po' umidi
Le finestre temporali in primavera e in autunno sono spesso corte e non offrono le condizioni ideali per seminare in tutta tranquillità.
Ma noi possiamo dire: "dopo la pioggia…viene la VENTA"! In effetti, questa combinata di semina è una soluzione che ti permette di lavorare in campi ancora umidi. I vantaggi sono:
- sfalsamento di 35 cm tra le file anteriori e posteriori;
- possibilità di alleggerimento al 100% della pressione degli elementi di semina;
- esclusione del ruotino di compattamento per un miglior lavoro in condizioni umide.
Ma, al di là delle condizioni meteo, cosa significa "Semina di successo"?
Seminare con successo significa adattarsi
Clima variabile, suoli eterogenei, colture di vario genere da seminare… Bisogna adattarsi a tutte le situazioni. Le combinazioni di seminatrici VENTA sono state progettate per aiutarti ad essere sempre più flessibile.
Un letto di semina ottimizzato in ogni situazione
La barra livellatrice e la profondità di lavoro dell'erpice rotante sono regolabili in continuo. Il lavoro della macchina è facilmente regolabile in base alle condizioni del terreno.
Per tutte le tipologie di semente e le rispettive dosi.
Il dosatore VENTA è regolabile: per tutte le tipologie di semi e con tutte le rispettive dosi. Le sue capacità si adattano al tipo di coltura, alla dose/ha e alla velocità di avanzamento.
Moltiplica le possibilità grazie a numerose diverse tramogge
La tua seminatrice VENTA si adatta alle tue necessità. Le tramogge aggiuntive SH offrono la possibilità di seminare o distribuire diversi prodotti in un solo passaggio. Semi, fertilizzanti o microgranuli possono essere mescolati nella fila di semina o distribuiti in superficie.
- Il dosatore a scanalature elicoidali HELICA fornisce una maggiore precisione nella semina
- Con le SH 110 hai la possibilità di seminare una vasta gamma di prodotti con una densità compresa tra 0,6 e 65 kg/ha per qualsiasi larghezza di lavoro tra 3 e 6 m. I limiti di densità di semina variano a seconda dei prodotti e delle larghezze.
- Con le SH 1540, 2560 e 4080 potrai fare la semina "a spaglio" in un unico passaggio. Hanno una capacità di 150, 250 e 400 litri per larghezze di lavoro di 3, 3,5, 4 e 6 metri e offrono una densità di semina da 2,2 a 130 kg/ha.
La semina di successo è una questione di qualità
La qualità di semina è il primo passo per il successo della coltura e della resa. Le seminatrici combinate VENTA sono note per la loro precisione.
Un letto di semina affinato
L'erpice rotante, con un nuovo profilo dei denti, rotore e un'ampia scelta di rulli, crea un buon letto di semina ben affinato e livellato. E' una cosa indispensabile per la semina a profondità regolari.
Una semina rapida e di qualità
Ogni elemento di semina SEEDFLEX, montato su un parallelogramma, ha i doppi dischi sfalsati e una ruota di compattamento. Questa combinazione garantisce una semina precisa in tutte le condizioni per una buona emergenza delle colture.
Seminare con successo significa anche puntare sulla facilità d'uso
I periodi adatti alla semina sono sempre più brevi e più intensi. Non dobbiamo perdere tempo! Le combinazioni di seminatrici VENTA sono ergonomiche e facili da usare.
Regolazioni semplici e comode
- Il singolo dosatore è regolabile senza smontare nulla.
- Tutte le operazioni di regolazione della dose si effettuano nella parte posteriore della seminatrice, seduti sull'ampia piattaforma. Non farai più avanti e indietro dalla cabina.
- La regolazione della profondità di semina è centralizzata sui lati della seminatrice.
Compatibile con l'agricoltura di precisione
Per una semina sempre più precisa:
- La dose può essere modulata mediante mappe di prescrizione.
- Il dosatore si ferma/riparte automaticamente a fine campo tramite GPS.
- La seminatrice combinata VENTA è disponibile in versione ISOBUS con terminali CCI 1200 o CCI 800 e non ISOBUS.
VISTAFLOW: Semplifica la tua vita con il tramline universale
VISTAFLOW è una valvola intelligente per le tramline che monitora il passaggio dei semi all'interno dei tubi.
Montata sulla testa di distribuzione su ciascuna fila di semina, la valvola VISTAFLOW consente qualsiasi ritmo di tramline e controlla il passaggio del seme in ogni fila.
Effettuare le tramline diventa possibile anche quando la larghezza di lavoro della seminatrice e della macchina per i trattamenti (irroratrice e spandiconcime) sono incompatibili. Grazie a questa rivoluzione, niente più valvole o tubi da spostare sulla seminatrice! Sono disponibili anche altre opzioni: la chiusura mezza macchina (sinistra o destra) e la chiusura di una fila si e una fila no, funzioni gestite direttamente dalla cabina.
Le combinate di semina VENTA ti supportano per una semina di successo
Una gamma completa per soddisfare tutte le tue esigenze.
VENTA 1030
- Gruppo di semina SEEDFLEX a doppio disco montato su parallelogramma.
- Semina veloce e di qualità sia su aratro che in TCS (tecniche colturali semplificate).
VENTA 1020
- Unità di semina a doppio disco.
- Semina in presenza di residui.
VENTA 1010
- Unità di semina a falcione.
- Ideale per seminare in terreno argillosi.
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...