News & Eventi
Corporate

Grazie a MyKUHN niente fermi macchina

Mario Carolfi, titolare dell’Azienda Agricola Ronchi di Fiorenzuola d’Arda (PC), racconta della sua esperienza con il portale MyKUHN

Ad EIMA 2018, svoltasi a Bologna dal 7 all’11 novembre scorso, abbiamo incontrato presso lo stand KUHN, in occasione del lancio ufficiale del nuovo portale MyKUHN, Mario Carolfi, titolare (insieme al padre Piero e alla madre Maria Rosa) dell’Azienda Agricola Ronchi di Fiorenzuola d’Arda (PC).

L’attività di famiglia si concentra prevalentemente sull’allevamento di bovini da latte, latte che viene poi assegnato interamente al caseificio per la produzione di uno dei formaggi tipici della Pianura Padana ovvero il Provolone Valpadana Auricchio. A completamento di questa, si aggiungono i 300 ha di terreno coltivati ad indirizzo cerealicolo e destinati all’alimentazione dei 1.000 capi di bestiame presenti.

Per portare a compimento tutte le operazioni previste per un’azienda di questo tipo, Mario ci illustra le macchine e le attrezzature che ha a disposizione: “Ho la gamma completa per seguire il processo di fienagione, dalla condizionatrice al voltafieno, dal ranghinatore al trinciapaglia e rotoimballatrice, possiedo inoltre un fasciatore per l’evenienza di balloni fasciati e un carro miscelatore semovente Kuhn SPW modello INTENSE”.

MyKUHN rappresenta per me un’ottima piattaforma online in quanto avere la possibilità di poter ordinare i ricambi online e scoprire costantemente gli aggiornamenti che ci possono essere sulle macchine è fondamentale e mi servirà molto per riuscire a pianificare il lavoro del carro tutti i giorni!

MyKUHN User Manuals Interface Screenshot
MyKUHN User Manuals Interface Screenshot

Guarda l'intervista di Mario Carolfi

Altro News

Tutte le nostre news