La FC 13460 RA è FARM MACHINE del 2024
La falciacondizionatrice FC 13460 RA con raggruppatore d'andana è stata premiata come FARM MACHINE 2024. Il premio è stato consegnato ad AGRITECHNICA 2023 di Hannover. L'FC 13460 RA offre una resa di lavoro notevolmente superiore rispetto alle combinazioni di falciatura convenzionali con una larghezza di lavoro variabile da 12,40 a 13,40 m.
Una larghezza di lavoro ancora maggiore!
L'FC 13460 RA offre una resa di lavoro notevolmente superiore rispetto alle combinazioni di falciatura convenzionali con una larghezza di lavoro variabile da 12,40 a 13,40 m. La falciatura di una vasta area con una sola macchina consente risparmi sostanziali in termini di potenza di trazione, carburante e costi di manodopera. In un unico passaggio, forma un'andana larga circa da 1,80 a 3 m con il foraggio raccolto su una larghezza di taglio di oltre 13 m. L'agricoltore può quindi sfruttare tutto il potenziale della trincia e i trasportatori possono anche essere sollevati per un'ampia consegna.
Un concentrato di tecnologie al servizio della prestazione lavorativa di raccolta
Un asse telescopico aumenta lo spazio libero e quindi facilita la formazione di un'andana più ampia e di forma uniforme per un'essiccazione uniforme e una migliore raccolta da parte della trincia. Inoltre, la stabilità della macchina risulta migliorata durante le inversioni a U e sui pendii.
La falciacondizionatrice FC 13460 RA è stata progettata con l'obiettivo di preservare il terreno dalla compattazione. La buona distribuzione del carico, il peso contenuto e gli pneumatici a bassa pressione impediscono il degrado della struttura del terreno, anche in condizioni di bagnato. Questa macchina si inserisce perfettamente in una strategia di agricoltura a traffico controllato su una pista di 12 metri. L'impatto del passaggio delle macchine sul terreno è limitato e i cantieri vengono così razionalizzati. La superficie compattata viene ridotta a vantaggio di una maggiore produzione di foraggio.
Una soluzione ISOBUS per un maggiore comfort operativo
I vari comandi della macchina, compreso quello della falciatrice frontale, possono essere facilmente gestiti, a seconda delle esigenze, da un terminale di bordo compatibile ISOBUS o da uno dei Terminali CCI 800 o 1200 (disponibili come opzione). Le operazioni più comuni possono essere controllate anche dall'impugnatura a Joystick CCI A3, la cui particolarità è quella di visualizzare le funzioni sul suo schermo integrato.
Il foraggio di qualità resta l’obiettivo principale di ogni azienda agricola
La falciacondizionatrice è dotata dei rinomati equipaggiamenti della gamma KUHN come la barra falciante OPTIDISC ELITE, riconosciuta per la sua robustezza e qualità di taglio in tutte le condizioni. Facile da usare, questa barra falciante non richiede manutenzione e viene fornita di serie con il sistema di sgancio rapido dei coltelli FAST-FIT. Questa barra falciante fornisce una migliore sovrapposizione di taglio tra i dischi divergenti e più spazio tra i dischi convergenti per una migliore evacuazione del flusso del foraggio all'indietro. La barra falciante OPTIDISC ELITE garantisce quindi la migliore qualità di taglio in tutte le condizioni.
Il condizionatore a dita girevoli in acciaio garantisce inoltre un condizionamento di alta qualità. I rotori sono azionati da un cambio a leva selettrice per un facile adattamento del condizionamento ai tipi di foraggio e alle condizioni di raccolta.
La cinematica innovativa del telaio e delle unità falcianti garantisce una regolazione potente e costante della pressione sul terreno attraverso la sospensione LIFT-CONTROL per una migliore protezione della copertura vegetale e un buon adattamento al terreno. La pressione al suolo può essere regolata in qualsiasi momento dall'interfaccia di controllo ISOBUS.
Una falciadondizionatrice che dura nel tempo
La falciacondizionatrice FC 13460 RA soddisfa quindi elevati requisiti di durata e costi di manutenzione ridotti. La manutenzione quotidiana è limitata all’essenziale. La macchina è dotata originariamente di rivestimento del disco e di coltelli "Triple 5", la cui durata supera ampiamente quella dei coltelli standard normalmente utilizzati sulle falciatrici.
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...