La nuova falciatrice tamburi porta la produttività ad un nuovo livello
Un’elevata capacità e il basso fabbisogno di potenza sono i fattori che caratterizzano la falciatrice a tamburi KUHN PZ 8831.
Gli agricoltori che lavorano grandi superfici, con trattori di potenza media o superiore, possono sfruttare le prestazioni delle falciatrici combinate a tamburi KUHN PZ 8831. Grazie alla testata compatta e al design robusto della trasmissione, l’alta capacità può essere abbinata ad un basso fabbisogno di potenza. Se abbinate a una falciatrice frontale della serie PZ 1021 F, offrono una larghezza di lavoro totale fino a 8,84 m.
Performance di sfalciatura ottimali
Per un foraggio ottimale anche sui terreni e sulle colture più difficili. È proprio in queste condizioni che le falciatrici KUHN PZ 8831 danno il meglio. Importante in questo caso è il design ottimizzato dell’unità di taglio, cui si sommano le ormai celebri caratteristiche delle falciatrici a tamburo PZ, quali i dischi a rotazione libera e i tamburi a pareti piatte. I piatti rotanti garantiscono un foraggio pulito, specialmente in condizioni di terreno irregolare. I tamburi a pareti piatte offrono un trasporto ottimale del foraggio, facendo la differenza in condizioni di raccolta difficili.
Adatte a trattori di media e alta potenza
Grazie ad una falciatrice montata sul fronte e due falciatrici montate sul retro del trattore, la combinazione di falciatrici PZ 8831 assicura un'eccellente distribuzione del peso per una migliore manovrabilità su terreni in pendenza. Il design compatto della testata rende la falciatrice ideale per i trattori di classe media. Grazie alla trasmissione robusta, si presta anche a trattori di classi di potenza superiori.
Il comfort dell’operatore al centro
Il nuovo design è caratterizzato da una robusta e silenziosa trasmissione a ingranaggi. Le frizioni a ruota libera integrate riducono al minimo la manutenzione.
La falciatrice PZ 8831 può essere staccata e riposta in posizione verticale su supporti dedicati. Questo consente di risparmiare molto spazio nella rimessa o nel cortile quando si ripone la falciatrice.
FAI LA SCELTA GIUSTA: SCEGLI LA PZ 8831
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...