L'agricoltura non si ferma
Coronavirus. Una parola che ha sconvolto il mondo e che a tutti, nessuno escluso, rimarrà per sempre impressa nella mente. Un evento che ha in un attimo cancellato tutte le certezze dell’uomo, mettendo in discussione ciò che si era sempre dato per scontato, facendo emergere le reali priorità dell’esistenza. Tra queste, salute e alimentazione, due necessità strettamente legate dal fatto che le capacità di autodifesa dell’uomo a livello immunitario hanno dimostrato di dipendere strettamente da uno stile di vita sano e da una sana alimentazione.
Produrre cibo per tutti, produrlo bene e in modo sano è oggi quanto mai necessario per vivere e per poter affrontare il futuro con serenità.
L’emergenza Coronavirus è arrivata in Italia in primavera, nella stagione che per l’agricoltura segna il momento topico della semina, di quel momento in cui il seme viene deposto nel terreno dalla seminatrice e lo si inizia a coltivare con dedizione per vedere, dopo qualche mese, il sogno del racconto realizzato.
Noi di KUHN crediamo in questo sogno, crediamo nel futuro, nel futuro di un’agricoltura in grado di rispondere a tutti gli interrogativi che ci siamo posti in questi mesi di quarantena.
Il seme che deponiamo nel terreno è il nostro impegno che continuiamo, nonostante le difficoltà, a dedicare all’agricoltura affinché sia in grado di soddisfare le necessità primarie del mondo.
Crederci è il primo passo, impegnarsi è il secondo. Per questo mettiamo in campo tutte le nostre forze per essere a fianco degli agricoltori, perché possano portare avanti con fierezza il loro lavoro, un lavoro senza il quale la vita non potrebbe esistere e resistere ad eventi devastanti come quello che ci siamo trovati ad affrontare.
Produrre quantità, ma soprattutto produrre qualità è quanto mai necessario ora e lo sarà nel momento della ripresa, una ripresa che KUHN sostiene con fiducia e motivazione affiancando gli agricoltori con tutti gli strumenti necessari.
Il Coronavirus ci ha insegnato molte cose e tra queste anche quanto sia importante la tecnologia. Se durante tutta l’emergenza abbiamo potuto andare avanti senza fermarci è stato non solo grazie allo smart working, ma anche grazie a tutti gli strumenti digitali che ci hanno consentito di rimanere efficienti operando a distanza.
La tecnologia si è dimostrata la chiave fondamentale dell’efficienza, permettendo di rimanere costantemente accanto ai nostri interlocutori, concessionari e clienti.
Investire nel digitale e nell’agricoltura 4.0 si è dimostrata una scelta importantissima per KUHN non solo per essere al passo con i tempi, ma anche per gestire situazioni del tutto imprevedibili come quella che si è verificata con il Coronavirus.
Il mondo ha un forte bisogno di un’agricoltura fatta bene e di agricoltori che, fieri del proprio lavoro, siano in grado di trasformare il sogno di un seme depositato nel terreno in un prosperoso raccolto.
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...