OPTITEDD: grandi performance per una maggiore durata
KUHN lancia il nuovo rotore OPTITEDD per affrontare condizioni di lavoro intensivo
Il rotore OPTITEDD adotta un design che supera i limiti in termini di resistenza e durata delle componenti in lavorazione. La maggiore robustezza del rotore, dei bracci e dei denti consente alla macchina di gestire brillantemente le condizioni più estreme come in caso di foraggio pesante o terreno sassoso).
Il design del rotore e la maggiore rigidità della piastra riducono fortemente le vibrazioni. Anche l'imbutitura della piastra e del braccio è stata rinforzata.
I denti per impieghi gravosi montati su questo nuovo rotore hanno una vita utile raddoppiata rispetto ai modelli precedenti. Il diametro di 10 mm dei denti e le 4 spirali dall'ampio diametro (80 mm) contribuiscono a ridurre notevolmente l'usura delle forche senza alterare la flessibilità necessaria per lavorare. La qualità di rivoltamento viene garantita riducendo le sollecitazioni interne e i limiti sui denti in caso di foraggio pesante.
I deflettori dei denti impediscono al raccolto di salire e avvolgersi attorno ai denti e al rotore. L'integrazione di una funzione "anti-perdita" evita la perdita di un dente nel foraggio e quindi il danneggiamento delle macchine successive o l'inquinamento del raccolto.
Con questo nuovo rotore, puoi coprire il doppio dell'area rispetto a un rotore standard.
I nuovi GF serie 1003 con rotore OPTITEDD in azione!
Ecco l'evoluzione dei voltafieno KUHN
I voltafieno KUHN serie 1012 e 1012 T si evolvono nelle serie 1003 e 1003 T che hanno, tra l'altro, il nuovo rotore OPTITEDD. Questo sviluppo riguarda i modelli trainati e semiportati con larghezza di lavoro da 8,70 m a 17,20 m, ovvero i voltafieno GF 8712, GF 10812, GF 8712 T, GF 10812 T, GF 13012 e GF 17012 che diventano rispettivamente GF 8703, GF 10803, GF 8703 T, GF 10803 T, GF 13003 T e GF 17003 T, .
Le caratteristiche che hanno reso famosi i voltafieno KUHN rimangono invariate
Vengono mantenuti gli elementi tecnici e i vantaggi utili dei modelli precedenti:
- rotore esente da manutenzione,
- la funzione HLC (Headland Lift Control) per il rapido sollevamento del rotore a fine campo,
- denti asimmetrici per un perfetto spandimento senza raschiare il terreno,
- i denti si muovono molto vicino alle ruote per un adattamento reattivo al profilo del terreno,
- Giunti DIGIDRIVE per una trasmissione del movimento semplice ed efficiente.
Con i voltafieno GF 1003 e GF 1003 T dotati di rotore OPTITEDD, si può contare su una macchina affidabile con bassi costi di manutenzione.
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...