Sirio Macchine Agricole: trent’anni di successi con Kuhn al fianco
Meccagri ha intervistato il nostro Partner Sirio Macchine Agricole e, in particolare, Raffaele Ferraroni che collabora con Kuhn da tanti anni in maniera vincente.
Una partenza praticamente da zero, una crescita brillante e continua fino a rappresentare oggi, a trent’anni dalla nascita, un indubbio punto di riferimento nella fornitura di macchine, attrezzature e assistenza ideali per il proprio contesto d’azione, vale a dire la culla storica del Parmigiano Reggiano.
Queste le coordinate che caratterizzano il cammino percorso dalla Sirio Macchine Agricole srl, specializzata nella vendita e riparazione di mezzi per l’agricoltura, insediata nel comune di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, e operativa su un raggio di circa 40 chilometri, a coprire la provincia reggiana e la parte adiacente della limitrofa provincia di Parma.
Fonte: articolo di Meccagri.
Quando è iniziato il rapporto con Kuhn e come si è consolidato nel corso del tempo?
«La collaborazione con KUHN è nata quasi subito dopo l’inizio della nostra attività in proprio, visto che mio padre aveva ottimi rapporti con il management KUHN, che credettero molto in noi e ci spronarono ad instaurare una partnership commerciale con KUHN nell’ambito di Reggio Emilia. Ovviamente al momento non avevamo certo un potere economico tale da consentirci grandi iniziative, ma l’intero staff di KUHN Italia ci ha fornito un importante sostegno e contributo, cosicché abbiamo mosso i primi passi di questa avventura con risultati che sono andati via via migliorando nel tempo: agli inizi vendevamo 4-5 macchine all’anno, per crescere sempre più ed arrivare a 30 unità, poi a 50 e adesso ci attestiamo nell’ordine delle 100 macchine commercializzate annualmente.
Possiamo ben dire dunque che il supporto da parte di KUHN non è mancato fin dall’esordio del nostro sodalizio e si è fatto sempre più consistente e prezioso nel corso degli anni, investendo ogni aspetto della nostra attività».
Altro News
Seminatrici da minima lavorazione ESPRO 1002 R
Una soluzione versatile e intuitiva La gamma di nuove seminatrici ESPRO 1002 (R) sostituisce le seminatrici ESPRO 1000 (R). È composta da...
Tramoggia frontale a doppio serbatoio TF 2300 C
Il nuovo punto di riferimento Il mondo agricolo è sempre in evoluzione e le pratiche colturali si diversificano continuamente: rotazione ...
EIMA 2024: KUHN Italia vince 2 Novità Tecniche
KUHN Italia parteciperà a EIMA International 2024 a Bologna, la fiera internazionale delle macchine agricole più importante d'Italia, con nu...